[Roma] - E' finalmente online la nuova versione di Quantomipiaci. La popolarissima web community, che vanta al suo attivo oltre centomila registrazioni, si presenta oggi con un layout totalmente rinnovato, dall'aspetto professionale e dai colori tenui e riposanti. Molte, inoltre, le funzionalità rivisitate o interamente riprogettate:
- La possibilità di contattare gli utenti da qualsiasi punto del sito, sia per inviar loro un messaggio che per invitarli direttamente in chat se online.
- Una chat completamente nuova che, oltre ad essere molto più veloce e fruibile della precedente, consente di salvare le proprie conversazioni direttamente sul sito semplicemente cliccando sull'apposita icona.
- Un area dei profili razionalizzata nell’aspetto e che mostra ora tutti i contenuti forniti dagli utenti ( fotografie, pensieri, sondaggi, interviste, barzellette, etc. ).
- Un divertentissimo blog curato dalla redazione ove vengono svelati trucchi e curiosita del "dietro le quinte" del sito.
- La possibilità di creare un elenco personale e pubblico di utenti amici, accessibile nell'area apposita del profilo. Per dirla con le parole utilizzate nel sito... "Un modo per far sapere ai nostri amici quanto sono importanti per noi".
- Un help online contestuale, comprensivo di video tutorial e sezioni FAQ.
Assolutamente invariata, invece, la totale gratuità della registrazione e dell'utilizzo di tutti i servizi del sito. A dimostrazione che la qualità, anche se elevata, non necessariamente deve essere finanziata dagli utenti.
In definitiva quindi, una release che proietta Quantomipiaci nell'era dei servizi avanzati del Web 2.0, lasciandosi definitivamente alle spalle l'aspetto pionieristico del passato e staccandosi nettamente dal mondo delle community fai-da-te.