Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Le caratteristiche dei diamanti per la feda nuziale

Quando si cercano delle fedi nuziali, ci sono tante alternative in termini di metalli e di pietre da poter incastonare sull’anello. Tra queste ultime, il diamante è senza dubbio la scelta più fatta dagli sposi di tutto il mondo. Parlando di diamanti, una cosa a cui prestare attenzione è la forma del taglio dello stesso. 

Considerando che ce ne sono di diverse, ognuna con caratteristiche uniche che ne determinano la qualità, la scelta è molto importante (anche in considerazione del fatto che la fede nuziale è un anello che si porterà per la vita).

Il taglio rotondo è di gran lunga la forma più popolare e ricercata oggi disponibile. Un diamante rotondo, in genere, permetterà di avere maggiore flessibilità in termini di bilanciamento di taglio, di colore e di chiarezza, pur avendo ancora tutta la brillantezza che si desidera.

Il taglio a “principessa”, ovvero quadrato, rende il diamante unico nella luce e nella brillantezza. I diamanti taglio “principessa” possono variare notevolmente in quanto possono essere quadrati o rettangolari, a seconda delle preferenze.

Il taglio smerando è uno dei più particolari per quanto riguarda le sfaccettature. Questa forma evidenzia la purezza di un diamante.

La forza ovale permette di dare al diamante una brillantezza che è simile a quella di un diamante rotondo. I diamanti ovali sono molto popolari per il fatto che rendono le dita lunghe e sottili.

Il taglio a “pera” o a “lacrima” si caratterizza per la punta e per la parte dietro arrotondata . L'aspetto unico della forma contribuisce a renderla una scelta molto popolare per tutta una gioielli con diamanti.

ErosCominGioielli realizza fedi in oro bianco, rosso e diamanti dal design unico e personalizzato.

Dropshipping

WeDrops si trasforma in Sincreo, l'evoluzione della precedente piattaforma per dropshipping e non solo...!


ASQConsulting: corsi online sulla sicurezza

Asq Consulting S.r.l. per venire incontro alle esigenze delle aziende, oltre i corsi in sede, offre la possibilità di seguirli online.
Da oggi infatti potete accedere alla piattaforma di corsi online che ASQconsulting mette a vostra disposizione per la vostra formazione obbligatoria sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Oltre alla comodità di poter usufruire del materiale online, l'azienda risparmia sui corsi, soprattutto se acquista più corsi online. ASQconsulting inoltre prevede la possibilità di fare un'offerta personalizzata alle aziende con specifiche promozioni sui corsi scelti.
I corsi prevedono la formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per i lavoratori, per rls, per rspp, per datori di lavoro, per dirigenti e preposti, pes e pav.
Per ulteriori informazioni riguardo tutti i nuovi corsi attivi consultate il sito http://corsionline.asqconsulting.it oppure scrivete a info@asqconsulting.it

ASQ Consulting
Divisione della Torino Lube S.r.l.
Corso Ferrucci 9 - 10138 Torino
Tel: 011.4330852
Fax: 011.9046073
P.IVA 09826900012

Tubi alluminio

Estral si occupa da anni di barre alluminio e in generale di lavorazione alluminio. Sul sito internet si possono trovare maggiori informazioni sulle specializzazioni e i servizi offerti dall'azienda, dalla lavorazione profilati in alluminio ai profili estrusi.

Il CdA di Salini Impregilo approva la proposta di autorizzazione all’acquisto e all’alienazione di azioni proprie

Secondo quanto si legge in un comunicato stampa di Salini Impregilo, il Consiglio di Amministrazione ha approvato ieri la proposta di autorizzazione all’acquisto e all’alienazione di azioni proprie da sottoporre all’Assemblea ordinaria dei soci.

Milano, 12 agosto 2014. Il Consiglio di Amministrazione di Salini Impregilo S.p.A., riunitosi in data odierna, ha esaminato e approvato la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie - ai sensi degli articoli 2357 e 2357-ter del codice civile, dell’articolo 132 del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell’articolo 144-bis del Regolamento Emittenti adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato (“Regolamento Emittenti”) - alla luce delle motivazioni, secondo le modalità e nei termini di seguito illustrati.

**************************
Motivazioni della richiesta di autorizzazione
La richiesta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie è finalizzata a dotare la Società di uno strumento di largo uso nelle società quotate, per cogliere opportunità di investimento per ogni finalità consentita dalle vigenti disposizioni, ivi incluse le finalità contemplate nelle “prassi di mercato” ammesse dalla Consob ai sensi dell’art. 180, comma 1, lett. c), del TUF con delibera n. 16839 del 19 marzo 2009 e nel Regolamento CE n. 2273/2003 del 22 dicembre 2003.
I principali obiettivi che il Consiglio di Amministrazione intende perseguire mediante le operazioni per le quali si propone di concedere l’autorizzazione sono i seguenti:
(a)   operare sul mercato, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti e tramite intermediari, a sostegno della liquidità del titolo e a fini di stabilizzazione del corso dello stesso, in presenza di eventuali oscillazioni delle quotazioni che riflettano andamenti anomali, anche legati a un eccesso di volatilità o a una scarsa liquidità degli scambi e/o a collocamenti sul mercato di azioni da parte di azionisti aventi l’effetto di incidere sul suo corso e/o, più in generale, a contingenti situazioni di mercato;
(b)   acquistare azioni proprie in un’ottica di investimento a medio e lungo termine ovvero comunque cogliere opportunità di mercato anche attraverso l’acquisto e la rivendita delle azioni ogniqualvolta sia opportuno sia sul mercato sia (per quel che riguarda l’alienazione) nei c.d. mercati over the counter o anche al di fuori del mercato purché a condizioni di mercato;
(c)   dotarsi di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre nel contesto di eventuali operazioni di finanza straordinaria e/o di incentivazione e/o per altri impieghi ritenuti di interesse finanziario, gestionale, e/o strategico per la Società.
Le operazioni di acquisto non sono strumentali alla riduzione del capitale sociale mediante annullamento delle azioni proprie acquistate.
Numero Massimo e categoria di azioni proprie acquistabili
Alla data della presente relazione il capitale sociale sottoscritto e interamente versato della Società è rappresentato da n. 493.788.182 azioni, prive di valore nominale, di cui n. 492.172.691 azioni ordinarie e n. 1.615.491 azioni di risparmio, rappresentative di un capitale sociale complessivo pari ad euro 544.740.000,00.
L’autorizzazione proposta ha ad oggetto il conferimento al Consiglio di Amministrazione della facoltà di acquistare azioni ordinarie della Società, in una o più volte, in misura liberamente determinabile dal Consiglio di Amministrazione, sino a un numero massimo di azioni ordinarie proprie, tale da non eccedere il 10% del numero complessivo delle azioni in circolazione al momento dell’operazione (ovvero, se inferiore, sino al limite massimo di tempo in tempo previsto dalla normativa di legge e regolamentare), avuto anche riguardo alle azioni ordinarie proprie eventualmente possedute dalla Società stessa a tale data sia direttamente, sia indirettamente, tramite sue società controllate. Il tutto nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti alla data dell’operazione.
La Società non detiene attualmente azioni proprie.
Periodo di validità dell’autorizzazione assembleare
L’autorizzazione all’acquisto delle azioni proprie è richiesta per il termine massimo consentito dalla normativa di legge e regolamentare applicabile, attualmente pari a 18 mesi, ai sensi dell’articolo 2357, comma 3, del codice civile, con la facoltà del Consiglio stesso di procedere alle operazioni autorizzate in una o più volte e in ogni momento, in misura e tempi liberamente determinati nel rispetto delle norme applicabili, con la gradualità ritenuta opportuna nell’interesse della Società.
L’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie viene richiesta senza limiti temporali.
Indicazione del prezzo minimo e massimo
La Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione all’Assemblea, di cui all’art. 73 del Regolamento Emittenti, indicherà i criteri di determinazione del prezzo di acquisto delle azioni proprie.


Modalità per l’effettuazione degli acquisti
Il Consiglio di Amministrazione propone che l’autorizzazione sia concessa per l’effettuazione di acquisti di azioni proprie secondo qualsivoglia delle modalità consentite dalla normativa vigente (anche per il tramite di società controllate), da individuarsi, di volta in volta, a discrezione del Consiglio stesso.
Per quanto concerne le operazioni di disposizione, il Consiglio di Amministrazione propone che l’autorizzazione consenta l’adozione di qualunque modalità risulti opportuna per corrispondere alle finalità perseguite – ivi incluso l’utilizzo delle azioni proprie al servizio di piani di incentivazione azionaria e/o della cessione di diritti reali e/o personali e/o prestito titoli – da eseguirsi sia direttamente che per il tramite di intermediari, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti in materia, sia nazionali che comunitarie.
**************************
L’avviso di convocazione dell’Assemblea Ordinaria della Società e la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione all’Assemblea, di cui all’art. 73 del Regolamento Emittenti, saranno messi a disposizione del pubblico con le tempistiche previste dalla normativa vigente.

Salini Impregilo: analisti promuovono conti superiori a stime

Gli analisti hanno promsso i conti del Gruppo Salini Impregilo del 1o semestre che hanno superato le stime di consensus. Goldman Sachs, in un report ai clienti, ha confermato il giudizio Buy sul titolo con un target price a 4,57 euro sottolineando in particolare il miglioramento del risultato operativo e il robusto flusso di nuovi ordini nel segmento costruzioni a 2,9 miliardi.
"Questi elementi significano che il gruppo è in linea per raggiungere le previsioni per il 2014".
 Anche Intermonte ha messo in evidenza il portafoglio ordini di Salini Impregilo, grazie al processo di crescita all'estero (il business in Italia conta circa per il 20% sul totale).
Per Intermonte (giudizio sul titolo Buy e target price a 4,8 euro) Salini Impregilo e' vicina a centrare i target di lungo termine di ricavi a 7 miliardi e ebit al 7% dei ricavi.
Per gli analisti di Mediobanca il gruppo raggiungerà i target 2014 con ricavi a 4,3 miliardi e 224 milioni di utile operativo dopo la semestrale con risultati superiori alle stime. Giudizio analogo anche per Kepler Cheuvreux, "ricavi e ebit superiori alle stime".
Gli analisti di Natixis rilevano l' accelerazione dei ricavi di Salini Impregilo nel secondo trimestre e confermano il giudizio operativo Buy e un target price a 4,2 euro. Anche Banca Imi rileva che i risultati sono stati superiori alle stime e sono in linea con i target per l' intero esercizio.

Coperture agricole

Coperture MPS è l'azienda che da oltre 15 anni realizza tunnel per coperture agricole, coperture industriali, coperture per maneggi, coperture speciali e reti frangivento.

italian port agency

Creuza de ma è una bellissima canzone di Fabrizio De Andrè, ma non solo…. nata nel 2012 , Creuza de ma srl, è anche il nome di una delle agenzie di trasporto marittimo internazionale più affermate ai nostri giorni. L’unione, l’esperienza, la competenza di un gruppo di tecnici del sollevamento pesante e del break bull, ne fanno un punto di riferimento dello shipping. Le grandi spedizioni via mare, il bulk, ro-ro, cisterne ed altro sono il core business principale. Fondata e radicata a Genova , si avvale della collaborazione di agenti e brokers in tutto il mondo. Piani di stivaggio stabiliti con i programmi più avanzati , assistenza di capitaneria, trasporti via terra e servizi portuali aggiuntivi diversificati sono ulteriori attività dell’agenzia. CDM srl è socia di Federagenti, Itasba,Assagenti. Italian port agency italy italian shipping agency italy

II^ edizione del Festival Med in Art: il mediocampidano in arte dal 5 al 6 agosto, Samassi

Il “Med in Art” è un festival che letteralmente sta nel centro, sia per la sua location, Samassi, uno splendido paese del Medio Campidano, sia per il voler portare avanti un discorso di arte come nucleo della vita di ogni essere umano.
Ideato e progettato dall’Associazione Culturale Terranzena, sotto la direzione artistica del saxofonista Emanuele Contis, il “Med in Art” è promosso dal Comune di Samassi, dalla Proloco, dal Lavoratorio Ventiundici, da Oubliette Magazine e dallo Skepto International Film Festival.
La prima edizione del festival si svolse il 12 e 13 luglio 2013 a Samassi e vide fra i suoi ospiti Mogol, Jacopo Cullin, Beppe Dettori, La Contrabbanda, La Ditta Vigliacci, gli Snake Platform, Adoliere,  le evoluzioni del Parkour, e lo Skepto Film Festival.
La seconda edizione darà particolare risalto alla partecipazione dei giovani del paese, grazie ad un’idea di riappropriazione degli spazi pubblici, infatti, saranno realizzati arredi urbani non convenzionali con la coordinazione della Dott.ssa Silvia Murruzzu, designer e progettista di eventi culturali. Una nuova veste che vuole mettere in luce la possibilità di ri-arredare uno spazio urbano, con due concetti: Partecipazione e Condivisione. Si coinvolgerà così l’intero paese che presterà un pezzo d’arredamento della propria casa, a simboleggiare l’ospitalità e la partecipazione dei cittadini di Samassi.
Il MedInArt sarà così la casa dei samassesi, un luogo familiare e accogliente in cui avvengono scambi tra generazioni, di saperi e di arti, un luogo di accoglienza e socialità.
 Il Festival aprirà al pubblico martedì 05 Agosto alle 18:00 con un progetto di Street Art & Stencil. La via Roma di Samassi si trasformerà in un cantiere di street art e vedrà numerosi artisti cimentarsi in questa bellissima forma d’arte e della sua tecnica pittorica. Seguiranno spettacoli di intrattenimento per i bambini con il Baby in Art,  l’Expò di prodotti locali e della zona chiamato “MED in EartH”; la Swing Band Itinerante; la scuola di ballo swing “Black Stars”, l’aperitivo culturale dello Chef Alberto Sanna; l’inaugurazione della mostra fotografica; il concerto “Woman’S Land” con Rossella Faa, Le Balentes, Stefania Secci, Francesca Corrias, l’FBI Band e la conduzione di Daniele Lucca.
Sarà proiettata, a fine giornata, una selezione di cortometraggi dallo Skpeto International Film Festival che, ogni anno, si presenta a Cagliari nel mese di aprile riuscendo a convogliare migliaia di spettatori.
Il giorno seguente 6 Agosto dalle 18:00 ci saranno la mostra fotografica, la street art l’Expò e il Baby in Art ed in aggiunta troveremo il workshop del M° Andrea Granitzio dal titolo “Va’ dove ti porta il suono”, gli spettacoli di giocoleria con Stravvanato Sciò e Simone Orrù; le statue viventi La Dama di Bronzo e l'Uomo d’Argento, il concerto/dibattito “Tra Musica e Cinema” che avrà come ospiti: Piero Marras, Enrico Pau, Joe Bastardi, Simone Pittau, Daniele Lucca e Stefania Secci, insieme alle proiezioni di Movimentu Rete Cinema Sardegna. Lo spettacolo ruoterà attorno alla musica ed al cinema, ed all’importante notizia dell’ammissione di Emanuele Contis al prestigioso Berklee College of Music per la frequentazione di un corso in Composizione di Musica per il Cinema.
La festa finale è affidata al concerto dei Rakija (Stefania Secci – Voce, Matteo Gallus – Violino, Riccardo Sanna – Fisarmonica, Matteo Sedda – Tromba, Fabrizio Lai – Chitarra, Maurizio Congiu – Contrabbasso, Emanuele Pusceddu – Batteria), musica tzigana, balcanica e klezmer, ed in chiusura i corti dello Skepto.
Dalla mattina alla notte “Med in Art” ci intratterrà con eventi gratuiti e liberi. Tutti i concerti e gli spettacoli si svolgeranno senza un palco ma semplicemente sul suolo pubblico con l’ausilio di piccoli service audio.
PROGRAMMA

Martedì 5 agosto 2014
18:00 Inaugurazione con Street Art Stencil e la Mostra fotografica (via Roma)
          Baby in Art presenta: “Labor… Attori – gli oggetti si trasformano (Piazzale Giochi)
          Expò di prodotto locali e della zona (Largo Angioy)
19:00 Swing Band Itinerante (tra via Roma e la Rotonda)
19:30 Aperitivo culturale con lo Chef Alberto Sanna + Dj Set Nostal Chic (Largo Angioy)
20:00 Baby in Art presenta: “Un asino a strisce” (Piazzale Giochi)
20:30 Dancing Swing (Rotonda)
21:00 Swing Band Itinerante (tra via Roma e la Rotonda)
21:45 Woman’s Land, viaggio tutto al femminile (Piazza Italia)
24:00 Swing Band Itinerante (tra via Roma e la Rotonda)
24:00 Proiezione selezione cortometraggi Skepto Film Festival
01:00 Fine prima giornata

Mercoledì 6 agosto 2014
18:00 Inaugurazione con Street Art Stencil e la Mostra fotografica (via Roma)
          Baby in Art presenta: “Labor… Attori – gli oggetti si trasformano (Piazzale Giochi)
          Expò di prodotto locali e della zona (Largo Angioy)
18:00 Workshop “Va’ dove ti porta il suono”
19:00 Giocoleria
20:00 Baby in Art presenta “La mongolfiera” (Piazzale Giochi)
20:30 Cooking Show con lo Chef Alberto Sanna
21:30 Concerto/dibattito “Tra musica e cinema” (Piazza Italia)
23.30 Live musica balcanica con i Rakija (Piazza Italia)
24:30 Proiezioni Cortometraggi Skepto (Piazza Italia)
01:00 Fine seconda giornata

Lo spazio sarà circoscritto e tutte le installazioni verranno rigorosamente rimosse e non lasceranno traccia al termine del Festival. Dunque non perdetevi la possibilità di assistere alla trasformazione di Samassi in un centro di mescolanza tra presente e tradizione nel quale partecipano a pieno titolo arte, sostenibilità e cibo.

Written by Alessia Mocci
Addetta Stampa (alessia.mocci@hotmail.it)
3480962872

Info

Fonte


Italian Luxury Mood

Agenzia specializzata nell'offrire servizi di Personal Concierge di lusso su tutto il territorio italiano con particolare attenzione alle zone di Capri, Porto Cervo, Venezia, Milano e le località più rinomate dello stivale.

La gamma di servizi proposti spazia da tutte le attività di Lifestyle management, Yacht Charter, Travel Concierge, Security Service, molto apprezzate dai facoltosi esteri, dai personaggi famosi e da chi ha la necessità di demandare l'organizzazione di tutto ciò che riguarda un viaggio, sia per quanto riguarda gli spostamenti che qualsiasi tipologia di prenotazione.

Sul sito www.italianluxurymood.it è possibile consultare tutti i servizi e contattare direttamente l'agenzia.