Non serve più andare in Lapponia per vivere l’esperienza unica di soggiornare in un esclusivo hotel di ghiaccio. A Oetztal, nel cuore delle Alpi austriache, si trova l’Icegloo: 8 igloo immersi in un panorama mozzafiato a 2700m di altitudine. L’atmosfera suggestiva a lume di candela, il dolce aroma del vin brulè e la quiete di questo candido paradiso, sono un ottimo alibi per concedervi un break. E per un po’ di relax, un’oasi di caldo in mezzo alla neve: una sauna corroborante per rigenerare corpo e mente. Naturalmente questo è solo uno dei viaggi incentive proposti da MIL Marketing Incentive Leisure, struttura nata nel 1999 con la finalità di aiutare le aziende-clienti a raggiungere obiettivi di incentivazione, brand positioning e team building, attraverso viaggi incentives inediti, convention show, road show ed eventi ad alto contenuto innovativo. Se volessimo riassumere in una parola la peculiarità dell’agenzia milanese MIL, il termine più adatto sarebbe: originalità. Capace di inventare esperienze straordinarie, trasformare un viaggio in uno spettacolo, preparare incontri inconsueti, accedere a strutture normalmente escluse al pubblico. Costruire una squadra coesa, saper comunicare gli obiettivi e motivare ciascuno. È importante premiare gli sforzi di chi contribuisce al successo dell’impresa: collaboratori, clienti, dealer, fornitori. Ma cosa è un "viaggio incentive"? Si tratta di un viaggio speciale che unisce ai significati romantici e quasi innati del viaggio, contenuti opportunistici aziendali di premiazione e gratificazione. L'incentive si offre generalmente ai manager e/o ai dipendenti di una azienda, attraverso una operazione di marketing interno oppure ai clienti più importanti e non è prerogativa solo della grandi imprese-