Cos'è il coaching
La parola coach che nel mondo dello sport indica l'allenatore del singolo atleta o della squadra, è sempre più usata per indicare una nuova figura professionale che accompagna singoli individui (coachee) o gruppi verso un più rapido raggiungimento del traguardo.
Questo processo si chiama coaching.
Tutti noi, nella vita privata o professionale, abbiamo delle questioni da risolvere, decisioni che rimandiamo, cambiamenti importanti da affrontare. Un coach ci aiuta a sciogliere i nodi, a pensare in maniera mirata per individuare i nostri obiettivi e attuare i cambiamenti necessari.
Il coaching non è terapia, non ha lo scopo di alleviare dolori psicologici, non si focalizza sul passato. Rafforza le nostre capacità e ci permette di usare a pieno le nostre risorse per nuove sfide e opportunità personali. Proprio come un allenatore che tifa per noi, ci sostiene e ci offre gli strumenti per comprendere meglio la situazione e agire al massimo delle nostre potenzialità per ottenere risultati più veloci e duraturi.
Studio Coach, da poco nato a Roma, vuole essere un punto di riferimento per privati e per piccoli imprenditori che vogliono rivolgersi a un coach fuori dalla realtà delle grandi aziende.
Per ulteriori informazioni sul coaching e sui programmi di personal coaching:
www.studiocoach.it
Studio Coach
Vicolo Savelli, 6
00186 Roma
06-4554716339
06-45547164
www.studiocoach.it
matteo@metaline.it