Grafica, progetti, idee graffianti, irriverenti, disarmanti, chiassose, sfrontate, ambiziose, che persuadono, divertono, esaltano, e ancora appassionano, interessano, coinvolgono, valorizzano, enfatizzano o semplificano... in una parola: comunicano!
Fabbricando è una giovane e dinamica impresa di comunicazione, nata nel 2002 con il forte intento di dare spazio ad un laboratorio creativo dove progetti di comunicazione prendono forma, si vestono di carta, colori, pixel e diventano: · marchi · immagini coordinate aziendali · campagne pubblicitarie · prodotti editoriali e cartacei · siti web · multimedia · portali intranet · visual interface · banner · animazioni · presentazioni aziendali · segnaletica e allestimenti · organizzazione eventi · packaging · gadget promozionali · servizi fotografici.
Le nostre competenze spaziano dalla consulenza alla ricerca emozionale, alla regia di complessi sistemi di comunicazione che necessitano di una direzione artistica e strategica di sviluppo, operando indistintamente attraverso ogni tipo di media, tradizionale o innovativo, per conferire una forte identità visiva ai contenuti di un messaggio, rendendolo armonico e di inequivocabile interpretazione. Progetti personalizzati, attenzione alle esigenze e ai budget dei clienti, utilizzo di materiali di stampa alternativi e particolari, competenza, professionalità e costante ricerca della qualità sono le linee guida del nostro lavoro. Clienti di primaria importanza quali Cmc di Ravenna, Radio Studio Delta e il Multisala Aladdin di Cesena, sono aziende che fanno dell’immagine e del modo di comunicare strumenti fondamentali per il proprio sviluppo, e ci hanno scelto come partner ideale per crescere ulteriormente insieme. Il rapporto con i nostri clienti è basato sul dialogo, il confronto e la collaborazione: per imparare a conoscerne a fondo le aspettative e i bisogni, per riuscire a creare una “veste grafica” su misura, unica e originale.
La mission di Fabbricando è di far crescere la “cultura grafica” nel nostro territorio, e di trasmettere e far comprendere il vero significato della parola “progettare” con passione e coinvolgimento, consapevoli che la contaminazione e lo scambio di idee e conoscenze siano alla base di qualsiasi evoluzione personale, ma soprattutto professionale.