Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Mercatini dell'usato aperti tutto agosto

Estate: è tempo di viaggi! Molti di noi, visto il periodo non esattamente favorevole dal punto di vista economico, hanno dovuto sostituire l’indicativo con il condizionale: “sarebbe” tempo di viaggi, ma….. Non lasciamoci abbattere. E’ inutile e dannoso farsi del male sfogliando masochisticamente irraggiungibili cataloghi di tour operators o ascoltando con le lacrime agli occhi i resoconti di viaggio di “Tre uomini in barca” su Radio Popolare. Troviamo un’alternativa per i lunghi pomeriggi luminosi lasciati liberi dalle nostre ferie. Ci sono altri tipi di viaggi possibili.
Una buona notizia: la Cooperativa Di mano in mano non vi lascia soli: siamo APERTI TUTTA L’ESTATE !!! Non siamo un’agenzia di viaggi tradizionale, ma qualcosa possiamo offrirvi.
Avete presente un certo signor Marcel che assaporando un bocconcino di Madeleine (era inverno, ma il meccanismo funziona anche d’estate) parte per un viaggio lungo ben sette volumi scritti fitti fitti? Venire a fare un giro nei nostri mercatini dell’usato può avere un effetto simile, e provate a chiederlo a tanti nostri affezionati clienti: non c’è nessuno che non possa trovare qualcosa, tra i mille articoli che ogni settimana si riversano dai camion degli sgomberi sui nostri scaffali, che gli permetta un personalissimo viaggio nei propri ricordi.
In mezzo alle stoviglie spaiate, ecco proprio la tazza con il bordino azzurro in cui bevevo il caffelatte da bambina. Sfogliando lo scatolone dei vecchi vinili, trovo l’originale di quell’LP di un gruppo rock semisconosciuto che avevo tanto invidiato al mio amico sedicenne, ottenendone solo la registrazione su musicassetta. Annate anni’40 della rivista “Il Frontespizio”: ti ricordi di quando, giovane intellettuale squattrinato, le accarezzavi con gli occhi nelle vetrine dei librai? Da uno scaffale mi guarda con i suoi occhioni azzurri e il sorriso un po’ ebete il bambolotto in celluloide che da piccolissimo tentavo inutilmente di fare cadere e che ritornava sempre in piedi con un soave suono di sonaglietti (giustamente un collega faceva notare che a frequentazione di film horror ha reso tale innocenti giocattoli di altri tempi vagamente inquietanti). Fumetti, fumetti, fumetti, come in un’edicola di tempi lontani. In una vetrina, un intero battaglione dell’Africa Korp dell’Atlantic: finalmente anche tu potrai averli tutti, e non solo gli “scartini” che ti passava tuo fratello grande. Tra i libri ritrovo la copertina di quel romanzo che mi aveva tenuto avvinto un intero pomeriggio estivo della mia adolescenza, sdraiato all’ombra dell’albero davanti alla casa delle mie lontane vacanze.
Ce n’è per tutti. Ma attenzione, un avvertimento: girare tra tavoli, scaffali e vetrine pieni di oggetti, libri, suppellettili, e simili, sempre diversi ed imprevedibili, può creare dipendenza! Ma tranquilli: siamo aperti tutto l’anno.