Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Osmosi inversa

L'osmosi è un processo estremamente diffuso in natura, tanto da rendere possibili diversi processi: l'utilizzo dell'ossigeno disciolto nell'acqua da parte dei pesci, lo scambio sostanze nutritive nelle cellule, l’apporto di linfa negli alberi, il corretto funzionamento dei reni negli animali. Tutto questo avviene grazie all'osmosi.
L'osmosi inversa è esattamente il processo opposto e permette di ottenere acqua pura (desalinizzata) da una soluzione più concentrata (contenente cioè molti sali minerali), quindi da acqua impura.

I principali pregi:
- Un sistema di filtraggio ad osmosi inversa consente di trattenere quelle impurità derivanti dalle decine di chilometri di tubazioni che portano l’acqua fino al nostro rubinetto.
- Viene trattenuto il cloro, disinfettante presente nell'acqua di rubinetto fornita dagli acquedotti insieme a molti elementi dannosi quali arsenico, virus, spore e batteri.
- Un impianto ad osmosi inversa purifica tutta l'acqua, che viene così utilizzata anche per cucinare, lavare frutta e verdura, per gli animali domestici.
- Come detto questi sistemi permettono il dosaggio dei sali minerali, per ottenere il grado di salinità ottimale per le vostre esigenze ed il vostro gusto.
- Infine con questi sistemi evitate per sempre di dover acquistare acqua in bottiglia, con conseguente risparmio economico e di tempo. Da non sottovalutare anche la riduzione della produzione di bottiglie in plastica e del loro trasporto (spesso su gomma) con relativa produzione di co2.