Sintomi del Tunnel Carpale - 6 modi per alleviare lo Stress del Tunnel Carpale
Ecco 6 modi semplici per Guarire i Sintomi del Tunnel Carpale ed eliminare lo Stress
Qual è la realtà riguardo i Sintomi del Tunnel Carpale e lo Stress. Lo stress è causato dalla sindrome del tunnel carpale o viversa. Dalla mia esperienza con i pazienti posso confermare la validità di ambedue gli enigmi.
Quando siamo sotto stress anche il fisico ne risente e tendiamo ad assumere posizioni scomode che possono causare degli squilibri a livello fisico ed emotivo. Ad esempio le spalle sono più ricurve, i muscoli in generale sono più tesi e questo può provocare dei danni ai tendini e ai tessuti circostanti come nel caso della sindrome del tunnel carpale.
Per cui da questo punto di vista lo stress è la causa dei più comuni sintomi del tunnel carpale.
Viceversa i dolori e gli stessi sintomi del tunnel carpale possono causare col tempo stress, perchè il nostro fisico potrebbe non sopportare più i costanti dolori da esso derivanti e per cui la sindrome del tunnel carpale in questo senso sarebbe una delle cause principali dello stress fisico ed emotivo.
Per cui abbiamo risolto i due enigmi esposti all'inizio dell'articolo e possiamo affermare che stress e sindrome del tunnel carpale sono due facce della stessa medaglia.
Prima che però lo stress prenda il sopravvento devono passare diverse fasi poichè l'essere umano è in grado per natura di gestire una quantità sufficiente di stress prima di ammalarsi.
La soluzione migliore è quindi quella di iniziare ad eliminare lo stress dalla nostra vita.
- Ecco 6 consigli per eliminare Stress e Sintomi del Tunnel Carpale
1. Essere informati sulle cause della sindrome del tunnel carpale, aiuta a capire come evitarlo e allontare lo stress e i sintomi del tunnel carpale che ne conseguono.2. Il rilassamento e la respirazione profonda hanno da sempre dei grossi benefici sul corpo e rilassando sopratutto la parte alta intorno alle costole, le spalle e il collo si allontana il pericolo di contrarre il tunnel carpale perchè il loro stress sono la vera causa della sindrome del tunnel carpale.
3. Assumere regolarmente dosi di calcio e magnesio contribuisce ad alleviare i sintomi del tunnel carpale, poichè il magnesio ha delle proprietà importanti contro l'affaticamento, la scarsa memoria e in particolare contro l'intorpidimento e le contrazioni muscolari.
4. Nutrire bene il nostro corpo con frutta e verdura, fagioli e noci che contengono un alto contenuto di magnesio, ottimi per tenere a bada lo stress e i sintomi del tunnel carpale.
5. Non dimenticare di bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno sono importanti per eliminare le tossine dal corpo.
6. Per ultimo trovare del tempo personale, per fare degli esrcizi di streching e alleviare i sintomi del tunnel carpale rilassando e rendendo più fluidi i movimenti del corpo.
Team by Tunnel Carpale System - Sintomi del Tunnel Carpale
tunnelcarpaleaddio.com