Perché Cassa depositi e prestiti sta facendo pubblicità?
Cassa depositi e prestiti è sulla stampa, tv e Internet con la campagna pubblicitaria "L'Italia che investe nell'Italia" e in molti si stanno domandando come mai tutto a un tratto abbia deciso di fare pubblicità.
La risposta la dà CDP stessa in una nota sul suo sito:
"Dopo oltre 160 anni di storia, Cassa depositi e prestiti ha deciso di
raccontarsi con una campagna pubblicitaria. CDP svolge un ruolo unico,
che nessuna società in Italia è in grado di ricoprire: valorizzare
risorse private per raggiungere obiettivi di interesse pubblico.
Allo stesso tempo, Cassa depositi e prestiti si muove in un mercato
competitivo, nel quale i prodotti di risparmio come libretti e buoni
postali devono misurarsi con concorrenti che fanno della promozione
pubblicitaria un elemento fondamentale della propria strategia di
comunicazione. "
"Per CDP - continua l'articolo - è importante farsi conoscere al grande pubblico, descrivere il
supporto che garantisce ogni giorno al Paese, alle imprese e alle
famiglie italiane.
In previsione dell’utilizzo di strumenti complementari al risparmio
postale e dell’ingresso nel mercato dei prodotti finanziari, come i
bond; Cassa depositi e prestiti ha voluto quindi iniziare un percorso di
comunicazione trasparente, sia attraverso i canali tradizionale che
quelli digitali, aperto a tutti gli utenti che vorranno avvicinarsi e
dare fiducia a una istituzione che ha sempre accompagnato lo sviluppo
del paese dalla ricostruzione post bellica alle moderne tecnologie di
comunicazione."