Stampa volantini a San Valentino.. fra strategia e creatività
Il rituale di stampa volantini, biglietti di auguri e cartoline è molto diffuso nei giorni precedenti la festa di San Valentino.
In fondo parliamoci chiaramente comunicare a San Valentino fa bene al cuore ma anche al business!
San Valentino è la festa degli innamorati.. ma è anche la festa dei grafici, copy-writers, aziende, agenzie e Tipografie.
Nei giorni che precedono il 14 febbraio ogni creativo è alla ricerca di spunti ed idee pubblicitarie che possibilmente non naufraghino nel mieloso e nel banale. Arduo compito 🙂
Se ci pensiamo, la ricorrenza entra nelle nostre agende proprio grazie alla pubblicità.
In questo post mi rivolgo a te che ti stai “scervellando” per soddisfare la richiesta del tuo cliente che ha avuto inizio con la frase “Mi prepari una campagna pubblicitaria per San Valentino”?
Ti propongo idee strategiche e spunti di creatività per la tua campagna marketing di San Valentino. Fai innamorare i brand Proprio come fanno i grandi, pensa a Google, YouTube oppure a Yahoo che in occasione di questa ricorrenza stravolgono i loro loghi con cuori, fiori ed immagini romantiche, prova anche tu a ridisegnare i brand dei tuoi clienti! Rendi romantico il materiale pubblicitario
Realizza una grafica di forte impatto che comunichi in maniera chiara il messaggio che desideri comunicare ed utilizzala per i banner e per la stampa volantini. Utilizza il colore rosso, simbolo di amore e passione e gli elementi tipici di questa ricorrenza (cuori, fiori, freccette, baci, labbra..) Lo stesso puoi fare con la stampa manifesti, stampa depliants e stampa flyers Fac simile volantino Fa simile volantino.
Fai sconti o promozioni Tipiche attività promozionali diffuse in questa festa sono i pacchetti per 2. A seconda del cliente che hai di fronte puoi pensare di proporgli una di queste offerte da offrire al consumatore finale: 2 biglietti per il teatro (il secondo in omaggio oppure a metà prezzo) 2 cene 2 drink 2 biglietti per il treno/aereo E cosi’ via..
Offri un rapido servizio di stampa on-line ai tuoi clienti Dimostra ai tuoi clienti di amarli e di essere attento alle loro esigenze.. anche se come al solito sono in ritardo :-). Rivolgiti ad una tipografia on-line che offra un servizio di spedizioni espresse dell’ultimo minuto. Di solito i clienti sono disposti a pagare un piccolo surplus per ricevere in tempo il proprio materiale.
Se non hai ancora pensato a chi affidare la stampa dei volantini e del tuo materiale pubblicitario per San Valentino. Per ofefrte e promozioni stampa, puoi visitare https://stampaestampa.eu