Quanto costa un investigatore privato? Tariffe remunerative di un detective
Molti si chiedono il costo di un investigatore privato, vediamo di capire come viene calcolato il lavoro di una agenzia investigativa. Innanzitutto non è semplice quantificare in termini di denaro il lavoro svolto da un investigatore privato, poiché nell’effettuare le indagini entrano in campo delle variabili che dipendono da diversi fattori, innanzitutto il tipo di strumentazione necessaria da utilizzare per far luce sulle indagini, in secondo luogo il tempo impiegato per effettuare le ricerche, che non è sempre quantificabile, non per ultimo gli imprevisti che possono presentarsi durante lo svolgimento del lavoro.
Tutti questi elementi non possono essere calcolati e preventivati a priori, poiché come è bene ribadire ogni caso è unico, dunque non esiste un procedimento che può essere definito standard e applicabile indifferentemente ad ogni tipo di caso, il servizio è in tutto e per tutto personalizzato.
Naturalmente le tariffe legate al lavoro di un investigatore privato non sono arbitrarie ma sono regolate da un tariffario visionabile presso gli uffici di prefettura del comune di appartenenza, i quali prevedono una ricompensa minima e una massima per ogni tipo di indagine eseguita.
Il costo delle prestazioni svolte da un detective privato variano anche in base alla sua bravura e affidabilità, in linea di massima un professionista che possiede anni di esperienza nel settore percepisce una ricompensa per il suo lavoro superiore a quella di un principiante. Affidarsi ad un detective affermato è un’importante garanzia per i risultati ottenuti. Un eccellente investigatore è abile a svolgere il suo lavoro senza essere scoperto, i risultati e le prove da lui testimoniate sono inconfutabili e hanno valore in sede di tribunale.
Per fornire un’idea generale sulla parcella di un detective, possiamo facilmente affermare che in linea di massima per un professionista la tariffa oraria è di 50 euro, se poi il servizio richiesto è immediato e non preventivamente concordato la tariffa sale a 100 euro l’ora, l’utilizzo di strumenti investigativi accessori vengono ad aggiungersi alla sola prestazione individuale.
La professionalità e la discrezione sono indubbiamente alla base delle caratteristiche di eccellenza di una agenzia investigativa, facendo una ricerca sul web troviamo molti investigatori privati che affermano di operare in modo esperto e coerente, proviamo in ogni caso per utilità ad indicarvi alcune delle agenzie di investigazioni che operano secondo regole precise e con maggiore esperienza e trasparenza anche nel calcolo delle tariffe secondo il servizio di detective richiesto. Investigazioni Ponzi Luciano, indubbiamente una delle più note e storiche agenzie con sedi investigative a Milano, Brescia e Verona, in generale presente in tutta Italia, fondata nel 1958 da Vittorio Ponzi, fratello di Tom Ponzi a questo link potete trovare tutte le attività svolte dall'agenzia investigativa www.lucianoponzi.it. Inoltre non possiamo non citare l'agenzia Axerta anche'essa attiva sul territorio italiano e come per Investigazioni Ponzi si occupa di attività investigativa a supporto di aziende, persone e per la sicurezza con tariffe trasparenti e riconosciute.