Antonino Brambilla e Rosario Perri, "Il fuoco amico"
I due assessori provinciali Antonino Brambilla e Rosario Perri leggono il loro coinvolgimento come attacco politico
Lo pensano, ma cercano di non dirlo apertamente, ma alla fine il concetto è quello...
E si risolve in due semplici parole: FUOCO AMICO.
Così Antonino Brambilla vicepresidente della Provincia e Rosario Perri, entrambi assessori provinciali, leggono la pubblicazione dei loro nomi sulle pagine de "Il Giornale" in merito alla vicenda Ponzoni.
Antonino Brambilla: "Il fuoco amico è caratterizzato da alta mortalità"
"Il fuoco amico - dice anzi Antonino Brambilla - è caratterizzato da alta mortalità. Può darsi che lo sia, non voglio fare dietrologia adesso. Di certo sono sconcertato, se avessi capito il motivo per cui è stato citato il mio nome, saprei anche come rispondere. Semplicemente perchè sono stato nel comune di Desio".Brambilla è uno dei grandi nomi dell'urbanistica Lombarda. Avvocato esperto di diritto urbanistico, ha un curriculum alle spalle che parla da solo.
Incarichi istituzionali (tra cui gli assessorati a Desio e Carate, quest'ultimo lasciato dopo l'elezione in Provincia), ma sopratutto prestigiose consulenze: dal Piano territoriale lombardo alle opere pubbliche di Milano, dal Pgt di Palazzo Mariano alla Società regionale infrastrutturale spa per il polo di Rho - Pero. In Brianza il suo nome ritorna nella stesura dei Pgt di Monza e Seregno, Comune quest'ultimo che appare nell'avviso di garanzia notificato a Massimo Ponzoni.
"Ho letto e riletto l'articolo - ribadisce il vicepresidente della Provincia Brianzola - ma francamente mi sfugge il nesso" . Anche il nome di Rosario Perri non compare il nessuno dei documenti. L'unica volta in cui il geometra dell'ufficio tecnico del comune di Desio".
Rosario Perri nega anche di aver ricevuto in questo periodo alcun avviso di garanzia da parte della Procura monzese:
"Mai ricevuto nulla dalla magistratura, per l'amor di Dio ribatte - Sono allibito dal motivo per cui il mio nome sia stato abbinato a certi fatti Certamente, anche se mi domando da cosa mi dovrei difendere, mi sono rivolto comunque all'avvocato Della Valle e mi ha rasserenato anche lui. Per come stanno le cose, sono estraneo a tutto."