Nel rispetto delle norme di pubblicità comparativa, e con la massima obiettività, vado ad elencare (grazie alla collaborazione dei clienti comuni) i grandi ed innegabili vantaggi che ha la veterana macchina FARO F1 (nata nel 2005) rispetto alla giovane e degna rivale SISMA FRX300 (2011) a discapito tuttavia di un prezzo leggermente più alto.
CONTRO della SISMA FRX300:
- AREA UTILE DI LAVORO SUL TOTALE LASTRA MOLTO RIDOTTA
- AREA DIAMANTABILE CON ROTELLA MOLTO RIDOTTA (inferiore a 100 mm)
- LAVORAZIONE RETRO LIMITATA ALLA ZONA CENTRALE DELLA LASTRA impossibile con trascinamento continuo
- UTILIZZO DI SINGOLO DIAMANTE SU ROTELLA
- UTILIZZO DI ROTELLA CON RAGGIO OBBLIGATO ALTRIMENTI TALLONA SULLA MORSA
- VELOCITA’ DI LAVORAZIONE INFERIORE DEL 40%
- PROGRAMMAZIONE LUNGA E LABORIOSA CON SOFTWARE GENERICO DI TERZE PARTI
- SCARSA PRECISIONE NELL’ESECUZIONE DI ARCHI E CURVE (NON FA CERCHI LISCI MA SCALETTATI)
- IMPOSSBILE ESEGUIRE LA LAVORAZIONE DI UNA SCHIAVA CON NASTRO CONTINUO PERCHE’ L’AVANZAMETO MASSIMO E’ LIMITATO
- GRANDE DIFFICOLTA’ NEL RECUPERO DEL METALLO FRESATO A CAUSA DELLA CABINA FISSA E DEI CARTER E SOFFIETTI PRESENTI
- PROGETTO RECENTE E IN FASE DI SVILUPPO.
PRO della FARO F1:
- MASSIMA LIBERTA’ NELLA LAVORAZIONE DELLA LASTRA A “TUTTA SUPERFICIE”
- AREA UTILE DI OLTRE 200 MM ANCHE CON TRASCINAMENTO LASTRA
- POSSIBILITA’ DI LAVORAZIONE FRONTE-RETRO ANCHE CON NASTRO CONTINUO E SU INTERA SUPERFICIE LASTRA con funzione di autoallinemento automatico
- ROTELLA A TRE DIAMANTI CON CAMBIO AUTOMATICO
- RAGGIO ROTAZIONE ROTELLA ILLIMITATA
- VELOCITA’ MOLTO ELEVATA
- Software CAD-CAM proprietario con 15+ anni di sviluppo, di facile utilizzo e dedicato
- POSSIBILITA’ DI AVERE SIA SISTEMA DI TRASCINAMENTO NASTRO CHE LASTRA SINGOLA SU MORSA (400 MM ) PER LAVORAZIONI PARTICOLARI
- NESSUN VINCOLO DI TRASCINAMENTO, IL PASSO DI AVANZAMENTO E’ A DISCREZIONE DEL CLIENTE
- LARGHEZZA LASTRA DA 50 A 80 MM, A SCELTA DEL CLIENTE
- FACILITA’ DI PULIZIA E RECUPERO METALLO grazie a cabina rimovibile con due viti ed assenza di protezioni e soffietti
- PROGETTO COLLAUDATO E PERFEZIONATO CON OLTRE 15O INSTALLAZIONI FUNZIONANTI IN TUTTO IL MONDO.
PRO della SISMA FRX300: Estetica ricercata e Prezzo più basso.
CONTRO della FARO F1: Estetica spartana e Prezzo più alto.
CONTRO della FARO F1: Estetica spartana e Prezzo più alto.
On this purpose, here below are the main advantages of our solutions compared with the Sisma FRX300:
Cons of SISMA FRX300:
- Very small working area available respect to total of the sheet
- Limited surface available for the diamond wheel (less than 100 mm)
- Machining on the back restricted to the center of the sheet, and impossible to be carried out with continuous dragging
- Wheel with only one diamond tool
- Limited rotation range to prevent the diamond wheel from smashing against the side of the vise
- Feed rate slower than 50%
- Job preparation long and difficult with third-party and general purpose programs
- Low precision in executing arcs and curves with the result of getting poligons instead of circles
- Impossible to get a bangle from continuous coil cause the max. displacement is too short.
- Very difficult recovery of precious metal chips inside of the machine due to the closed guard, many covers and bellows
- Recent project.
Pros of Faro F1:
- Complete availability of the sheet surface
- Big surface available for the diamond wheel (over 200 mm) also with sheet dragging
- Possibility of machining front & back also on continuous coil and on the whole surface of the sheet with the auto-alignment function
- Wheel with three diamond tools and automatic change
- Unlimited rotation ran ge of the diamond wheel
- Very high operating feed rates
- Easy-to-use and dedicated proprietary CAD-CAM software with 15+ years of development
- Possibility of working on both continuous coil and up to 400 mm long single sheet on the pneumatic vise
- Absolute freedom for the operator to choose the displacement step
- Sheet width 50 ÷ 80 mm at operator’s choice
- Very easy recovery of precious metal chips thanks to the guard that can be removed with two screws and to the absence of covers and bellows
- Proven project with more than 150 working installations all over the world.