Franchising abbigliamento uomo
Il progetto franchising abbigliamento uomo Blooker nasce dalla pluriennale esperienza dell'azienda nel settore dell'abbigliamento maschile di tendenza.
Il marchio Blooker prende il nome dal suo fondatore, John Blooker, un giovane irlandese emigrato a New York in cerca di fortuna che in poco tempo conquistò l'America con il suo stile; le collezioni Blooker sono infatti ispirate al mondo Usa ed aperte alle influenze internazionali.
Nel 2002 il marchio approda in Italia.
Il consolidamento del progetto franchising abbigliamento uomo Blooker si ha con la crescita della notorietà del marchio che porta all'esigenza di creare punti vendita monomarca.
La strategia del progetto è fortemente orientata al mercato ed offre all'affiliato numerosi vantaggi; primo fra tutti la formula del conto vendita con reso totale dell'invenduto, garanzia di successo.
Altri vantaggi di notevole importanza sono: l'esclusività di zona, l'investimento contenuto, nessuna royalties, la formazione pre e post vendita e l'assistenza gestionale ed informatica, layout punto vendita con progetto, assistenza visual e vetrine, riassortimento bisettimanale, percentuale margine 40% (stagione remunerativa), comunicazione istituzionale.
I requisiti minimi per poter aderire al progetto franchising abbigliamento uomo Blooker sono: una location di almeno 60mq in centri storici con almeno 30.000 abitanti o centri commerciali, una buona predisposizione al contatto con il pubblico, un investimento di almeno 38.000€, una fidejussione bancaria, fee d'ingresso (una tantum) e allestimento del punto vendita con ditte convenzionate.
Il progetto franchising abbigliamento uomo Blooker prevede uno store dall'arredamento minimale, moderno e funzionale, dal design accattivante, in sintonia con lo stile delle collezioni.
I capi di abbigliamento sono sempre esposti correttamente e coerentemente, mentre il personale è sempre disponibile a consigliare gli acquisti.
Il punto vendita offre un ambiente di tendenza in grado di conquistare il potenziale cliente e farlo sentire a proprio agio.