Abbigliamento uomo, un settore in crescita. Criteri e consigli per aprire un'attività di Franchising Abbigliamento uomo.
L'abbigliamento per uomo negli ultimi anni sta ricoprendo un ruolo di primo ordine nelle sfilate di alta moda e pret a porter, infatti l'uomo moderno va sempre più a caccia di uno stile elegante, ricercato ed alla moda.
Di conseguenza la richiesta di capi di abbigliamento da uomo è molto ampia e diversificata e la produzione da parte delle case moda non è più quindi limitata alla realizzazione di abiti da sera, vestiti per le occasioni particolari o per il lavoro, ma abbraccia tutti i momenti della giornata e tutte le situazioni.
Un settore in crescita.
Il franchising non poteva non sposare il mondo dell'abbigliamento maschile e rendere vincente la formula di affiliazione ad un marchio che progetta e vende stili di vestire e di vita per l'uomo moderno.Il franchising abbigliamento uomo permette a questo settore di esprimere al massimo le sue potenzialità, sfruttando al meglio i vantaggi della ricerca e della produzione su ampia scala attuata dai grandi brand nazionali ed internazionali.
Un business testato.
La formula dei negozi franchising in abbigliamento uomo può essere una scelta interessante per aprire un'attività in proprio, beneficiando di una marca riconosciuta sin dalla sua apertura.È importante selezionare il marchio in base alle proprie esigenze, riducendo i rischi di impresa al minimo e contenendo le spese. Sono tantissime le aziende che operano nel settore franchising abbigliamento uomo con successo, grazie ad un'esperienza consolidata, proponendo ai potenziali affiliati un modello di business testato.
L'offerta dei franchising di abbigliamento uomo permette sia l'apertura di nuovi negozi, sia la conversione di negozi d'abbigliamento non più redditizi, ciò grazie alla messa in vendita di un prodotto di qualità, a volte total look, ed in grado di attirare sempre più consumatori.
Criteri e consigli per aprire un negozio in franchising abbigliamento uomo.
Per aprire un negozio di abbigliamento uomo in franchising, un passaggio fondamentale è proprio la scelta della location. Solitamente è necessario un locale di grandezza dai 40 ai 150 mq, in paesi o città con una densità di almeno 20.000 abitanti, situato in una zona di forte passaggio o in un centro commerciale.Trovato il luogo non resta che valutare il marchio a cui affiliarsi.
Scegliere il marchio a cui affiliarsi è altro elemento delicato per l'apertura di un negozio in franchising, infatti un buon franchisor dovrebbe garantire sicuramente:
- esclusività di zona
- supporto nella scelta della location
- assistenza
- formazione integrata e in loco
- marketing locale.