Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Franchising compro oro: un settore di successo.

La formula del negozio in franchising si adatta facilmente a qualunque tipologia di prodotto/servizio e sicuramente il settore franchising compro oro è di forte interesse perché è un mercato in costante crescita ed evoluzione. Infatti negli ultimi anni in Italia si è registrata una forte crescita del commercio dell’oro usato grazie soprattutto alla nascita e alla diffusione dei negozi compro/vendo oro.

Il mercato del compro/vendo oro cresce velocemente

I fattori fondamentali a supporto di questa crescita del mercato dell’oro usato sono principalmente:
  • L’impoverimento a cui ha condotto la forte crisi economica, spingendo un elevato numero di privati, dal pensionato al dipendente, a vendere l’oro che si trovano a casa come gioielli, monete o lingotti di piccole dimensioni per “raccimolare” qualche soldo in più;
  • L’aumento record delle quotazioni dell’oro, con una crescita del 160% negli ultimi cinque anni.
Un’ulteriore fattore determinate alla crescita del settore è la facilità con cui un imprenditore può aprire un negozio compro/vendo oro usato.
Aziende che operano già da tempo nel settore compro/vendo oro, oggi stanno cercando di incrementare la propria presenza sul mercato attraverso la formula del franchising compro oro, mediante cioè la realizzazione di programmi di affiliazione commerciale che propongono ai potenziali franchisee (affiliati), formule vincenti, già collaudate e di sicuro successo, senza correre rischi eccessivi.
Secondo l’Adoc (Associazione per la difesa e orientamento dei consumatori), solo nel primo semestre del 2012 si registra un incremento dei negozi compro oro del 15% rispetto all’anno scorso.

Come aprire un negozio franchising compro oro

Grazie alle numerose formule proposte dalle aziende che sviluppano progetti franchising compro oro, aprire un negozio compro oro è un’opportunità interessante per chi volesse entrare nel settore, avvalendosi dell’esperienza e del know how di un marchio già conosciuto e affermato. Il core business del negozio compro oro è molto semplice. Consiste infatti nel ritiro/consegna di oro e preziosi usati di qualunque caratura, diamanti, orologi, pagando immediatamente e in contanti (clienti e fornitori pagano in contati per ogni oggetto venduto o acquistato, riducendo il rischio di impresa).
I preziosi di maggior valore possono essere fusi o destinati alla vendita, sia presso il proprio negozio sia nel circuito franchising compro oro.
Solitamente per aprire un negozio in franchising compro oro non è richiesta alcuna fee di ingresso, né competenze particolar, le aziende che sviluppano piani di affiliazione in franchising compro oro garantiscono esclusività di zona, formazione e assistenza, sia in fase di start up sia durante tutto il periodo del contratto, supporto e tutoraggio nello sviluppo del punto vendita e nelle politiche di gestione.