Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Gli Interventi per l'obesità riducono il rischio di diabete gestazionale

E' stato scoperto che le donne affette da una grave obesità che vengono sottoposte ad un intervento chirurgico per favorire la perdita di peso corrono un rischio minore di sviluppare il diabete durante future gravidanze. La ricerca ha rivelato che le donne obese sottoposte ad intervento prima della gravidanza avevano il 77%  in meno di probabilità di sviluppare il diabete gestazionale rispetto a coloro che erano state operate in seguito alla gravidanza. Inoltre è stata anche rilevata una minore percentuale di parti cesarei nelle donne obese operate.

Tuttavia, la ricerca non indica chiaramente in che modo gli effetti dell'operazione influenzino il diabete gestazionale. Benché il diabete gestazionale sia generalmente risolto in seguito al parto, le donne che hanno sofferto di questa malattia corrono un rischio maggiore di sviluppare il diabete tipo 2 durante la loro vita.