Il meteorologo Ten. Col. Carmelo Gambuzza ex- diplomato Nautico sarà insignito del Premio alla Carriera 2009.
E' stata fissata alle 10, 45 la premiazione al Ten Col. Carmelo Gambuzza, con la presenza del Ten. Col Massimo Morico . Subito dopo la Cerimonia i due terranno una conferenza sulle previsioni meteorologiche. Si ivita tutta la Cittadinanza a Partecipare. LA CERIMONIA IL 29 MAGGIO ALL'ISTITUTO TECNICO NAUTICO IL METEOROLOGO POZZALLESE CARMELO GAMBUZZA SARA' INSIGNITO DEL PREMIO ALLA CARRIERA PRESENTE ALLA CERIMONIA IL T. COLONNELLO MASSIMO MORICO, PREVISORE METEO DELLA RAI Il 29 maggio il Preside dell’Istituto Nautico di Pozzallo, Prof. Attilio Sigona, consegnerà al Tenente Colonnello Carmelo Gambuzza, Dirigente del Centro Nazionale di Meteorologia di Pratica di mare, il “premio alla carriera”. Presente alla cerimonia ci sarà il Tenente Colonnello Massimo Morico, volto noto della Rai, il quale lo stesso giorno terrà nei locali del nautico una interessante conferenza sulle previsioni meteorologiche. Il premio, istituito da due anni, viene assegnato agli ex allievi del Nautico che si sono particolarmente distinti nell’ambito lavorativo. Il T. C. Gambuzza, diplomato con il massimo dei voti nell’a.s 1978/79, si è successivamente laureato con lode presso la facoltà di Scienze Nautiche di Napoli. Dopo un breve periodo di insegnamento ha vinto il concorso nell’Aeronautica Militare, settore meteo, riuscendo nel corso degli anni ad ottenere incarichi prestigiosi. Oggi è Dirigente del servizio che si occupa della elaborazione e della trasmissione dei dati meteorologici che provengono dalle tantissime stazioni sparse in tutto il mondo. Un vanto per la citta' di Pozzallo.
Al caro amico Carmelo vanno i nostri più sinceri e sentiti auguri per la sua prestigiosa carriera.
Un affettuoso saluto al T.C. Carmelo Gambuzza arriva anche dai suoi ex-compagni di classe della V^B sez. Capitani a.s. 1978/79, che lo ricordano sempre come amico sincero, affettuoso, generoso e preparato:
Salvatore Galfo, Salvatore Giunta, Salvatore Scala, Giovanni Calvo, Carmelo Garufi, Antonello Ruta, Gianni Giunta, Salvatore Renno, Giovanni Azzarelli, Giovanni Pisana, Giovanni Agosta, Piero Vernuccio, Giovanni Coria, Cettino Restivo, Pierantonio Rogasi, Daniele Minardo, Angelo Campanella.