Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

pasta col finocchietto

è un piatto tipico siciliano ma io voglio proporvelo perchè potete utilizzare una parte dei finocchi che comprate e che di solito si butta che invece è utile per fare questo piatto, in mancanza dei finocchietti selvatici necessari. Mi riferisco alla parte verde dei finocchi e se la parte verde non c'è vanno bene anche i gambi triturati piccolissimi.
Ci vogliono delle sarde pulite e deliscate fatte a pezzetti e messe in una padella, poi mezza cipolla a pezzettini,qualche cucchiaio d'olio d'oliva extravergine,i suddetti pezzetti di finocchio e poco sale e un pò di pepe. Si fa cuocere il tutto e nel mentre si cuoce la pasta, che dev'essere corta. Si uisce qualche cucchiaio di brodo di pasta al condimento, per creare un sughetto delizioso e non fare attaccare tutto alla padella e poi si versa la pasta e si lascia insaporire per cinque minuti, mettendo un coperchio alla padella elasciando a fuoco basso. Poi servite con della mollica di pane grattuggiato fatta essiccare in un pò d'olio in un'altra padellina,finchè diventa tostata e scura. Spolveratela sulla pasta che avete messa nei piatti e buon appetito!