Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Kageshi 156

[Tokyo] - Blog personale di come fa a sopravvivere un triestino a Tokyo...
Vivo e lavoro a Tokyo come Creative Visual Artist.
Come tanti sono nato e cresciuto negli anni d’oro dell’animazione giapponese, coltivando un’amore profondo per animazione e manga in principio, oltre ad arte e cinema dopo, e di queste esperienze ne ho fatto tesoro prezioso, spronandomi a cercare il mio futuro proprio qui in Giappone.
Ma in questo blog non parlero' del mio lavoro (anche se puo' capitare) ma di Tokyo e delle sue diversita'.... Una Tokyo di “confine”, molto diversa dai grattacieli illuminati del centro e dalla convulsione a cui molti sono abituati per colpa della TV moderna e della tecnologia, ma una Tokyo molto simile all’immagine che mi ero creato nella testa negli anni 80, leggendo fumetti come Akira, guardando anime e film, giocando con i videogames e leggendo riviste che affascinavano il lettore con immagini e leggende del “lontano” Giappone. Pensavo fossero solo illusioni miste ad immagini dei cartonianimati, invece ho trovato che sono molto piu’ realistiche di quanto sperassi.
Sono solo all’inizio, ma se tutte le persone che vorrebbero conoscere una Tokyo piu’ realistica ed appassionante avranno il coraggio di seguirmi, saranno le benvenute e forse lascieranno il mio blog con un ricordo in piu’..
Scigor, un “otaku” degli anni 80.