Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Cinema e Dintorni


Di siti di cinema la rete ne è piena zeppa. Molti danno le news, molti le video interviste, altri le recensioni, ma uno come Cinema e Dintorni non lo avevamo mai visto. Il sito spicca per originalità, tendenze ed immediatezza. Si è vero vi sono le recensioni come in qualsiasi altro sito, ma qui finiscono le similitudini ed iniziano le differenze.
Cinema e Dintorni non si limita solamente alle recensioni, bensì ci troviamo in presenza di un vero e proprio portale di cinema dedicato a tutti gli appassionati di genere, offrendo sia articoli su film attuali che di film un po’ datati ma comunque meritevoli d’attenzione, strizzando l’occhio anche al cinema d’essai che così tanto ha regalato al cinema pur rimanendo un genere bistrattato e sottovalutato.
Non mancano curiosità, consigli ed approfondimenti sul mondo dei telefilm e della tv in genere grazie a speciali appositamente creati per dare uno spazio ed una voce precisa ad argomenti che altrove sono appena accennati.
Ma non finisce qui, il sito ha già iniziato a recensire tutto quello che il mercato dell’Home Video offre mese per mese, non limitandosi alla semplice recensione del film ma affrontando il lato tecnico ed esponendo, volta per volta, cosa viene offerto in ogni singola edizione DVD o Blu Ray, lodando dove c’è da lodare e criticando dove c’è da criticare, in modo da dare al lettore, potenziale acquirente dei supporti su citati, i mezzi necessari per fare l’acquisto migliore.
Il sito sta rapidamente crescendo e trasformandosi in una vera e propria enciclopedia del cinema e non solo, facilmente consultabile ed accessibile, che utilizza un linguaggio chiaro, diretto e che da a tutti, anche a chi ha poca dimestichezza col grande schermo, i mezzi e le conoscenze per poter scegliere e vedere dei buoni film sia al cinema che a casa propria.
Pocanzi di portale parlavamo e non a caso abbiamo scelto questo termine, infatti, seguendo la tendenza del web, il sito è stato concepito per essere un sito aperto e non chiuso, un sito per la gente scritto dalla gente, infatti chiunque può partecipare alla crescita del sito postando commenti, sia sui film che sui telefilm ed inoltre vi è la possibilità di postare delle recensioni proprie. Il meccanismo è semplicissimo, basta registrarsi ed inserire il proprio articolo, ovviamente rispettando le regole del portale. Tutto questo fa si che questo sito assuma una connotazione da sito social.
A proposito di social, il sito in tal senso fornisce molti, moltissimi servizi, è infatti possibile condividere le ricette tramite i maggiori social network del pianeta, da twitter a facebook.
Il meccanismo è abbastanza semplice, basta entrare in un post qualsiasi e premere l’icona di uno dei più diffusi social network messi a disposizione di Cinema e Dintorni, pulsante che troviamo in bella mostra,, e da li condividere il post in questione.
Ma non finisce qui, infatti se si dovesse essere troppo occupati per poter seguire assiduamente il sito, Cinema e Dintorni mette a disposizione dei suoi utenti anche un ulteriore ed importante servizio, quello dei feed rss, che posso essere scaricati da un qualsiasi programma di posta elettronica e che garantiscono l’aggiornamento in tempo reale di qualsiasi nuovo post o commento venga inserito nel sito.
Quindi che si usi un pc, un tablet, una console di gioco, uno smatphone, una smart tv o altro, non importa perché Cinema e Dintorni sarà sempre e comunque raggiungibile, a dimostrazione che il sito è stato concepito fin dalla sua nascita per essere e rimanere giovane ed al passo con tutte le nuove tendenze del web, cosa che lo fa distinguere dalla massa.