Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

L’importanza del posizionamento per il tuo business online

Quando si procede alla realizzazione siti web si deve prestare molta attenzione ad una serie di fattori inerenti la costruzione, sia grafica che gestionale, del proprio portale. Questo perché un sito internet ben costruito è la prerogativa indispensabile al successo del portale sul Web. Tuttavia da sola la buona costruzione del sito può rivelarsi non sufficiente per il posizionamento, soprattutto quando il nostro sito deve sfidare una forte concorrenza.

Ecco perché alla realizzazione deve seguire un’accurata campagna di posizionamento che permetta al nostro sito internet di essere competitivo in relazione al proprio settore di riferimento, permettendo quindi al nostro business online di crescere e allargarsi.

Ma come costruire una buona campagna di posizionamento?

Il primo passo importante che bisogna fare è ovviamente quello di procedere ad uno studio del nostro settore di riferimento, selezionando quelle keywords che, in termini di competitività e di ricerca, ci possono garantire un buon posizionamento.

Questo compito viene solitamente affidato ad un seo, il quale ha appunto il compito di ottimizzare il sito web e di decidere la strategia migliore per consentire al sito di scalare i risultati di ricerca. Ovviamente il seo e il webmaster devono lavorare a stretto contatto, visto che per avviare una campagna di posizionamento che sia di successo è indispensabile avere un sito ben strutturato e ottimizzato.

Dopo la fase di selezione delle key il seo provvede alla stesura di una campagna di link building mirato il cui obbiettivo è chiaramente quello di incrementare la link popularity del sito, fare in modo che il portale scali i risultati di ricerca e riesca ad acquisire nuovi visitatori tramutandoli poi in nuovi clienti.

E’ chiaro quindi, che si tratta di un lavoro meticoloso che non può essere improvvisato, il che significa che è sempre bene affidarsi a dei professionisti; affidatevi a professionisti creazione siti web Napoli.