Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Come fare una pochette porta trucco all'uncinetto



L'uncinetto, o meglio la lavorazione all'uncinetto, può risultare molto utile. Essa permette non soltanto di creare centrini et similari per le nostre abitazioni, ma anche di produrre indumenti, vestiario e oggetti e accessori utili. Come in questo caso. Cosa c'è, infatti, di più utile per noi ragazze di una pochette porta trucco da tenere in borsetta? Non occorre essere troppo esperte, l'importante è avere fantasia e un po' di attenzione per portare a termine il lavoro in poco tempo.

Ecco cosa occorre per realizzare la vostra pochette porta trucco (se vi manca qualcosa potete dare un'occhiata ai siti di filati online):

2 gomitoli di cotone per uncinetto preferibilmente di diversi colori ( 50 gr ognuno);
un ferro da uncinetto numero 2.5;
stoffa per la fodera;
ago e filo,
bottone.

Realizzare la pochette è semplicissimo: il trucco sta nell'unire i vari quadrati che andremo a formare all'uncinetto di uno o più colori, a seconda dei gusti, e di misure diverse. Per questa spiegazione utilizzeremo due bei colori: il giallo e il blu. Utilizzando il cotone blu fate una catenella di 8 maglie e chiudere a cerchio utilizzando una maglia bassissima. Dall'anello creato, fate 3 maglie chiuse e 4 catenelle. Ripetere questo tipo di lavorazione otto volte.  Passare poi al secondo giro e al cotone giallo. Nel primo arco realizzato precedentemente lavorare due maglie  basse, poi due catenelle e di nuovo due maglie basse. Nel secondo arco, 1 maglia bassa, poi una mezza maglia alta, 2 maglie alte, 2 catenelle, infine 2 maglie alte, 1 mezza maglia alta e 1 maglia bassa- Ripetere quindi questi passaggi in tutti gli archi precedentemente realizzati. Quando il giro sarà finalmente realizzato, fare una catenella e tirare il filo chiudendo la lavorazione.
Fate un numero di quadrati sufficienti, diciamo circa 40, e cuciteli insieme. Se desiderata, nella parte interna potete cucire la fodera. Cucire infine i lati e creare una catenella che servirà per chiudere il bottone che andrà fissato sul davanti.