Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Salini Impregilo e il Canale di Panama: il cantiere tra i due oceani

"Siamo a Panama, nel più grande cantiere del mondo proprio nel cuore dei lavori per l’allargamento del canale, i due oceani, Pacifico ed Atlantico, che si specchiano e che alla fine dei lavori potranno quasi toccarsi idealmente, divisi solo dal Lago Gatun". Così il giornalista Roberto Taglialegna, inviato speciale di Radio1 descrive quello che è considerato al momento il più grande cantiere del mondo.
Ascolta la trasmissione Inviato speciale del 04/04/2015 >>

A Panama, i lavori per l 'ampliamento del canale sono ormai in dirittura d' arrivo. Il progetto, partito nel 2009, vede tecnici e imprenditori italiani di Salini Impregilo a capo di un consorzio internazionale.
Le strutture di acciaio massiccio che pesano in media 3.400 tonnellate, mentre le porte delle chiuse hanno dimensioni variabili, un’autostrada di quasi 7 km di porte alte 35 metri. "Quando entriamo nel cantiere - spiega con entusiasmo Roberto Taglialegna - siamo contagiati dalla stessa emozione che coinvolge gli oltre 9.000 uomini che dal 2009 lavorano senza sosta, anche con turni notturni per completare l’opera."