Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Nuove detrazioni fiscali per la sostituzione dei serramenti


La legge di stabilità 2016, mantiene valide le detrazioni in materia di sostituzione infissi dell'anno precedente, aggiungendo novità e portando un grande risparmio a chi sostituisce gli infissi.

Approfondiamo gli aspetti più interessanti.

Le detrazioni fiscali, già in essere per la sostituzione dei vecchi ed antiecologici infissi con nuovi, si estendono anche al risparmio energetico estivo, ovvero rientra ora nei termini delle detrazioni anche l’installazione di tende oscuranti e/o tapparelle allo scopo di ottenere un risparmio energetico, dato dal fatto che evitando un eccessivo riscaldamento degli ambienti, l'uso dei condizionatori d’aria sarà limitato. Moltissimi utenti, purtroppo, non sono informati su questi utili vantaggi in termini di risparmio economico e tutela dell'ambiente.

Un'ulteriore, interessante, novità è costituita dl fatto che l’UNI 10818 stabilisce che per la scelta, l’installazione e la posa in opera del nuovo serramento, in assenza di un progettista, il ruolo può essere ricoperto da altro soggetto, quale, nella fattispecie, il serramentista: unico attore in grado di indirizzare l'utente verso una scelta corretta che gli consenta di rispondere nei requisiti necessari per la detrazione d’imposta. Gli esperti di serramenti o zanzariere Genova, sono disponibili per consulenze e per guidare il cliente nel mondo degli infissi, e condurlo ad una scelta personalizzata e corretta al fine di rientrare nei criteri richiesti dalla legge di stabilità ed accedere così ai benefici che essa riserva a chi rinnova gli infissi.

Dunque, sebbene lUNI 11173 sia stata semplificata al fine di agevolare la scelta del serramento corretto, è comunque bene rivolgersi a chi ha la giusta competenza e professionalità per valutare attentamente le condizioni climatiche dell'abitazione e della zona in cui si andrà ad effettuare l’installazione del serramento.
Sarà dunque di un ‘autunno caldo’ per il settore serramenti, è pertanto opportuno mantenersi informati ed aggiornati per non perdere eventuali nuove opportunità di risparmio economico.
Se il trend di crescita sarà confermato per i mesi a venire, significherà una maggiore sensibilità degli utenti a tematiche inerenti il risparmio economico, ma, soprattutto verso tematiche ambientali.