Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Viaggiare in Madagascar

Vacanze in Madagascar permetterà ai viaggiatori non solamente di rilassarsi ma anche di scoprire la generosa biodiversità di quel magnidico paese. Infatti, dopo solo tre giorni qui ora sappiamo che è vero - il Madagascar è pieno di fauna selvatica. Abbiamo visto così tante belle lemuri - quelle in bianco e nero, quelle zenzero, quelli marroni; grandi lemuri Indri che gridano dalle cime degli alberi, il mouse di dimensioni lemuri pigmei che silenziosamente si insinuano intorno ai nostri piedi; lemuri in bianco e nero che scappare e nascondersi, lemuri bambù che rimbalzano da un albero all'altro per trovarci e stare indietro da un piede di distanza!

Alla ricerca di lemuri significa trekking intorno foreste pluviali e si arriva a vedere tutti i tipi di flora. Le piante forestali vanno da enormi alberi di legno duro che torreggiano sopra di noi fuori dalla vista di piccole orchidee che pendono dalle viti, lampi di colore in un mondo di verdi e marroni. Felci e viti sono abbondanti, e il bambù cresce così alto che le curve sopra per fare archi giganti.

Così come le grida di lemuri che riecheggiano in tutta la foresta, si sente un sacco di rane, ma si è visto solo uno - il pomodoro rana rossa! Uccelli chiamano, anche, ma abbiamo bisogno del libro per identificarli. 80% della flora e della fauna del Madagascar si verifica solo su questa isola, così quasi tutto
ChameleonChameleonChameleonis nuovo per noi. Inoltre, vi è una mancanza di predatori tante varianti sopravvivono. Dove altro si potrebbe ottenere un piccolo coleottero con un lungo collo come una giraffa?

Una passeggiata di notte ci ha la scansione degli alberi con le nostre torce, alla ricerca di riflessioni rivelatori da occhi lemuri. Mi sembra un po 'ridicolo fino a quando si comincia a trovare lemuri notturni, seduta, mangiare, salendo e saltando da un albero all'altro, il tutto in buio pesto, salvo per i nostri travi torcia.

Il giorno dopo, in una riserva, siamo in grado di seguire più da vicino ai camaleonti, letteralmente, di ogni forma e colore. E, naturalmente, i loro colori cambiano davanti ai nostri occhi. Ci sono 80 tipi di camaleonti su questa isola, ci sono solo 160 in tutto il mondo! E ci sono anche alcuni gechi molto strano!

Stiamo ora per viaggiare verso il sud del Madagascar. Mentre guidiamo, passiamo risaie essere arato e piantato per la nuova stagione. Domenica scorsa inizia del nostro primo trekking. A presto...