Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

La scelta di un nuovo materasso comodo, che garantisca il corretto sostegno e di alta qualità è importante per aiutare le persone che soffrono di mal di schiena a raggiungere una notte di sonno ristoratore, ma dormire bene è importante per la salute di tutti.
Importante per una buon scelta, è comprendere la composizione fisica del materasso e porre quante più domande possibili al venditore. Gli esperti di Letti&Materassi sapranno consigliarvi ed accompagnarvi in una scelta oculata.
Ad esempio per un materasso a molle, il filo metallico che le compone è disponibile in diversi spessori, diametro minore denota minore spessore, un filo più rigido caratterizza un materasso più rigido. Una maggiore concentrazione molle può indicare un materasso di qualità superiore, ma questo non significa sia il migliore per voi: ognuno deve effettuare una scelta personale al fine di trovare il materasso più indicato per il sostegno della colonna vertebrale o per alleviare il mal di schiena. Anche l'imbottitura, disponibile in diversi materiali, concorre a determinare il livello di qualità del materasso.
Lo strato esterno di un materasso di solito è in poliestere o misto cotone-poliestere, almeno in un materasso di buona qualità. La trapuntatura deve essere ben continua, compost da punti ininterrotti.
I materassi di lattice o di memory, sono una innovativa e valida alternativa ai materassi tradizionali, e sono costituiti interamente o prevalentemente da memory o schiuma di lattice. Esistono però diverse densità della schiuma e, in base ai differenti gradi di rigidezza, sarà possibile trovare quella più adatta alla nostra conformazione fisica ed alle nostre esigenze. Scegliere tra un materasso di gommapiuma e un materasso tradizionale sarà determinato dalle nostre preferenze personali. Insomma per effettuare una buona scelta, soddisfacente e i cui benefici siano duraturi nel tempo, occorre fare domande, chiedendo informazioni sui vari prodotti ed esaminare a fondo ogni materasso: questo ci aiuterà a diventare consumatori più istruiti e, dunque, più soddisfatti. Seguendo questi consigli pratici per la scelta di un nuovo materasso, saremo ben attrezzati per trovare il miglior materasso per il comfort del sonno, per il supporto per la schiena e per alleviare il dolore lombare.