Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

TOUR DELL’ETNA CON HOST&GUEST


HOST&GUEST, giovane  gruppo emergente composto da proprietari di immobili in affitto breve e case vacanza Sicilia che hanno deciso di riunirsi per offrire ai propri ospiti un circuito di alloggi di qualità, offre l’occasione di fare un Tour dell’Etna soggiornando di volta in volta in accoglienti appartamenti o in splendide ville immerse in lussureggianti campagne o sulle rive del  mare Jonio.

Iniziamo il nostro giro cominciando da:

CATANIA, la città barocca, in cui convivono, accanto alle vestigia della Magna Grecia e dell’antica Roma, come il Teatro e Odeon Greco-Romano ed il Teatro Romano, antichi castelli medievali come il Castello Federico di Svevia che ospita, oltre al museo permanente, anche mostre di notissimi artisti internazionali. Imperdibile, la sera e la notte,  la “movida” catanese in cui prendono vita innumerevoli locali, ristoranti  e pub complice il nostro clima spesso tiepido anche in pieno inverno. A Catania nel circuito HOST&GUEST potrete trovare comodi ed accoglienti appartamentini dislocati in zone strategiche della città a seconda delle vostre esigenze, turistiche, di studio o di lavoro.

Ci avviciniamo all’Etna ed andiamo a:

ZAFFERANA ETNEA, la città del miele, tranquillo e ridente paesino che d’estate si anima per le molteplici iniziative culturali e di svago che culminano nel mese di ottobre con L’OTTOBRATA trionfo della gastronomia e dell’artigianato siciliano. Da qui è facilissimo raggiungere il Rifugio Sapienza da dove parte la Funivia dell’Etna per l’emozionante visita al vulcano attivo più alto d’Europa. D’inverno a Zafferana la neve è alle porte e le piste da sci Etna Sud sono raggiungibili in pochi minuti. Sia in centro paese che nelle vicine colline potrete trovare appartamentini e ville per trascorrere le vostre vacanze.

Una puntatina al mare prima di riprendere il nostro giro montano? Spostiamoci allora a:

ACIREALE, balcone sul mare, con il suo bellissimo Duomo. A carnevale ospita una delle manifestazioni  più belle e famose della Sicilia;
LETOJANNI, con le sue spiagge dorate ed il mare cristallino. Vicinissima a Taormina.

Riprendiamo il nostro Tour dell’Etna e ci spostiamo a:

BRONTE, la patria del pistacchio che è alla base di golosissime specialità culinarie che lo hanno reso famoso nel mondo. I dintorni di Bronte regalano panorami meravigliosi dell’Etna e custodiscono tesori come lo splendido Castello di Maniace acquistato da Orazio Nelson. A Bronte potrete soggiornare da:

Il nostro anello attorno all’Etna si chiude a:
SAN PIETRO CLARENZA: paesino alle porte di Catania, vicino all’aeroporto internazionale di Fontanarossa dove Etnasea vi potrà ospitare in una splendida villa immersa in un lussureggiante giardino di ulivi aranci e limoni.

Il nostro Tour attorno all’Etna insieme ad HOST&GUEST si conclude qui, sono convinta che da questa esperienza conserverete nel cuore il calore del nostro vulcano, lo splendore del nostro sole, il profumo della nostra zagara e che il soggiorno nei nostri appartamenti vacanze Sicilia ci abbia fatti conoscere.