Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Quando la street art diventa inquinamento urbano

Ognuno di noi è libero di manifestare il proprio senso artistico attraverso modalità e forme nuove. L'arte può essere condivisa finché non compromette la libertà di godere di uno spazio pubblico.
La street art, quando opprime e deturpa le città, non è più arte ma semplice inquinamento.
Secondo un dossier italiano che documenta l'inquinamento “grafico”, esiste un elenco particolarmente lungo riguardo i danni prodotti dai graffiti selvaggi su monumenti, chiese, edifici, fontane e palazzi storici.
Il fenomeno che deturpa le città d'arte italiane può essere contrastato, non soltanto attraverso campagne di sensibilizzazione al rispetto del patrimonio monumentale, ma anche con appositi servizi di pulizia urbana.
Per rimuovere i danni della street art, occorre l'intervento di professionisti come NTA Nuove TecnologieApplicate, specializzata nella pulizia graffiti e pulizia aree pubbliche
Gli specialisti di NTA operano sul territorio piemontese (a richiesta anche in altre regioni del nord ovest) con un metodo innovativo senza l'utilizzo di agenti chimici e abrasivi: la pulizia idrodinamica.
Il servizio, assolutamente non invasivo e non dannoso per le superfici, prevede di eliminare le scritte e i graffiti con l'utilizzo di speciali pompe ad acqua adalta pressione. La pompa ad alta pressione può essere regolabile da 500 a 2.500 bar a seconda della superficie, con una portata variabile da 2 a 4 l/min.
Attraverso la pulizia idrodinamica è possibile risolvere anche altri problemi che preoccupano i contesti urbani, come per esempio le gomme da masticare sui marciapiedi.

Il servizio di NTA è ecologico e economico e può essere applicato in zone urbane con alta densità di traffico, data la ridotta portata d'acqua.

Per maggiori informazioni sul servizio potete contattare direttamente l'azienda e visitare la pagina del sito:


Responsabile Comunicazione Nuove Tecnologie Applicate
NTApplicate.it
Via delle Cartiere, 40 - 10072 - Caselle Torinese
tel. 0119961642 - info@ntapplicate.it