Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

I mercati azionari pronti ad un forte rimbalzo?

Giorno 12 Settembre, giorno di plenilunio, tutti i mercati azionari europei segnano in apertura un gap down.

Il giorno successivo, dopo nuovi minimi, si assiste ad un'inversione giornaliera.

E' sovente che i giorni di luna piena e poi luna nuova, scandiscano molti minimi e massimi di borsa, ma possiamo dire che siamo vicini ad un rimbalzo duraturo dei mercati azionari?

Da quando è iniziato questo ribasso, fra i mesi di Marzo e Maggio, ancora oggi, non abbiamo assistito a rimbalzi di oltre una settimana e di oltre 6/7% punti percentuali.

E' giunto il momento per un rimbalzo del 15/20%?

In pieno pessimismo dilagante e incertezze politico economiche, possiamo dire che siamo agli inizi o molto vicini ad un rimbalzone?

Al momento, riteniamo probabile, che siamo molto vicini un forte rialzo di molte settimane, e tutto dipende da come si "fuoriuscirà" dalla settimana corrente!

In questa settimana, infatti, scade un potente setup del Top or Bottom e proprio in questa settimana, si stanno creando diversie condizioni per far pensare che il ribasso possa essere accantonato per un bel pò.


Dott.Gerardo Marciano
Responsabile Analisi
Proiezionidiborsa Libreria di Borsa online