Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

STEFANO BLANCO ELETTO PRESIDENTE DELLA CONFERENZA DEI COLLEGI UNIVERSITARI

Milano, 30 giugno 2011 – La Conferenza Permanente dei Collegi Universitari (CCU), che riunisce e rappresenta tutti i Collegi riconosciuti come Collegi d’eccellenza dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), ha nominato Presidente Stefano Blanco, direttore generale della Fondazione Collegio delle Università Milanesi.

Blanco, nato a Milano il 27 maggio 1972, laureato in Filosofia, si è sempre interessato di educazione e di formazione. Dopo diverse esperienze professionali, sia in Italia che all’estero, nell’area risorse umane presso grandi aziende come Humanitas (Gruppo Techint), dal 2009 è direttore generale della Fondazione Collegio delle Università Milanesi, un’istituzione sostenuta da diversi enti pubblici e privati e da grandi aziende. Il suo impegno professionale si è sviluppato in particolare nella diffusione della cultura del merito e nell’internazionalizzazione del sistema universitario e nella promozione di iniziative e progetti volti a favorire la mobilità sociale. Collabora con diverse riviste e con il Corriere della Sera.


“Oggi più che mai” ha commentato Stefano Blanco “gli ambienti e le esperienze a favore dell’eccellenza sono vitali in quanto favoriscono la sperimentazione del merito come veicolo di promozione sociale e avanzamento professionale dei giovani. Sono loro, infatti, i veri e unici interpreti dei quei cambiamenti e di quelle nuove dinamiche in grado di favorire una fase fruttuosa per la mobilità sociale di un paese bloccato”.

La Conferenza dei Collegi Universitari legalmente riconosciuti (CCU) riunisce tutti i Collegi riconosciuti dal MIUR come Collegi d’eccellenza, li rappresenta in Italia e all’estero, promuove studi e iniziative culturali per diffonderne la conoscenza e formula proposte presso le sedi
Inserisci linkamministrative e legislative per ottenerne un più ampio riconoscimento nell’ambito universitario.

I Collegi Universitari legalmente riconosciuti sono quattordici enti di natura giuridica privata che gestiscono complessivamente 45 residenze in 14 città e contribuiscono ad ampliare l'offerta formativa universitaria con progetti educativi per la crescita intellettuale, professionale e umana degli studenti.
Le attività sono prevalentemente svolte nell'ambito di strutture residenziali a Milano e si distinguono soprattutto per l'offerta formativa che persegue l'eccellenza e intende preparare i giovani alla complessità della società di oggi, consentendo loro di sviluppare senso critico e capacità di giudizio e di scelta autonoma.