Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

La scelta dell'Adsl

Siadsl eroga servizi che hanno una velocità nominale compresa tra 640 kbps e 20 Mbps in download e tra 256 kbps e 1 Mbps in upload. Pochi altri provider garantiscono come Siadsl velocità minime garantite, variabili, a seconda del servizio, tra 128 kbps e 512 kbps.
Recentemente è stato evidenziato come l'ADSL possa esporre l'utente al rischio di aggressioni dall'esterno se non si dispone di un adeguato firewall: la linea ADSL, infatti, genera un IP fisso che potrebbe essere identificato ed utilizzato come backdoor, consentendo così l'accesso al sistema ed ai dati in esso contenuti. Per scongiurare questo pericolo, esistono offerte, come quelle di Siportal, che prevedono l'integrazione del firewall e che pertanto garantiscono il massimo della sicurezza.
La scelta del servizio Adsl dipende da un certo numero di fattori: innanzitutto, è necessario appurare se è possibile installare tale connessione nella propria zona; ci si potrebbe infatti trovare di fronte a delle limitazioni di carattere ambientale. In seguito, si può riflettere sul numero di ore che dedichiamo all'utilizzo di internet ogni giorno e sulla quantità di dati che scarichiamo dal web. Se questi due fattori ammontano a cifre significative, l'ADSL è un'ottima opportunità.