Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Trittico comò con comodini in stile antico!

La collezione ' Vip's Antique ' raccoglie una serie di riproduzioni di Vero Antiquariato, ispirate alle migliori creazioni Inglesi e Francesi del 700 e dell' 800.

Realizzati e assemblati con assoluta perizia e con le stesse tecniche che si usavano in quell'epoca da Artisti Ebanisti e Falegnami, rappresentano il giusto elemento di distinzione per una casa importante e unica.
L'utilizzo di materiali nobili per l'intero mobile, quali il noce, il ciliegio e legni masselli duri e di estremo valore, assemblati attraverso le tecniche ad incastri e valorizzati dalla lucidatura fatta completamente a mano con resine Naturali, ne esalta ancor più la bellezza delle linee.

Riproduzione fedele di un "Trittico sagomato con ribalta e piano in marmo". Realizzato e lavorato totalmente in legno massello. Le colonne laterali sono finemente intagliate a mano e mettono in risalto la sua particolarità di realizzazione che è la sagomatura frontale fatta su legno a spessore pieno. Un'altra sua particolarità è la ribalta con cassetti, vano portaoggetti e piano in pelle lavorato con foglia oro che si trova aprendo il secondo cassetto dall'alto. I piani in marmo del comò e dei comodini sono in colore bianco avorio con venature tenui in tonalità grigiastre e rossastre.

E’ imitata volutamente, attraverso particolari procedimenti di lavorazione, "l'usura del tempo" rendendo così ognuno di questi oggetti simili agli originali. Riportano fedelmente la procedura di finitura del tempo a cui fanno riferimento, ricca di pregi e talvolta di piccole imperfezioni volute.