Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

L'importanza dei pneumatici invernali

Il pneumatico invernale è molto diffuso in Italia e persino obbligatorio in alcune strade. E 'la migliore alternativa per l'uso di catene da neve.Vediamo come è fatto

La cosa più importante è quella di chiarire il suo uso perché c'è una grande ignoranza tra i conducenti circa o pneumatici invernali. Esiste infatto la diffusa convinzione che sono utili solo per la guida su neve

Contrariamente all'opinione popolare, il suo uso è più che giustificato nel nostro paese durante i mesi invernali in quasi tutte le province, alcune del nord.

Un pneumatico invernale è sempre più efficace di un pneumatico estivo quando la temperatura ambiente scende sotto i 7 ° C . E' stato progettato principalmente per ottenere un comportamento migliore di un pneumatico convenzionale in condizioni invernali e a basse temperature o con una qualsiasi delle condizioni meteorologiche avverse.

Questo significa che un pneumatico invernale offre una migliorata capacità di grip, frenata non solo quando la strada è bagnata, quando piove o quando c'è ghiaccio sulla strada o neve, ma anche, e questo è il momento clou, con temperature di asfalto asciutto.

Questo perché questi pneumatici hanno un battistrada più ritagliato e più profondo per la capacità di evacuazione massima e una trazione superiore in condizioni avverse tra 6 volte più di una normale gomma , questo grazie ad un più elevato contenuto di silice, che impedisce al pneumatico di indurirsi sotto i 7 ° C, come accade ai pneumatici standard.

Questa situazione di ignoranza delle reali prestazioni delle gomme invernali da parte del consumatore, che associano ancora queste gomme da utilizzare solo per le strade innevate, ha causato il loro mancato utilizzo che d'inverno è fondamentale.

http://pneumaticiinvernali.blogspot.it/2013/08/cosa-sono-i-pneumatici-invernali-e.html