Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Le caratteristiche da ricercare in un servizio di traslochi efficiente

Quella relativa ai traslochi è un'attività che non può essere frutto di improvvisazione, altrimenti il rischio è quello di non movimentare i beni da trasportare in tutta sicurezza. In altre parole serve affidarsi a professionisti del settore ed in particolare ad imprese che sono radicate sul territorio e che operano sul territorio. Un servizio di traslochi efficace è in grado di occuparsi non solo di traslochi, di trasporti e di logistica, ma anche di magazzinaggio, sorveglianza, biglietteria, stoccaggio e distribuzione di generi alimentari, gestione di musei ed aule didattiche, ed attività di portierato.

In forza all'ampia gamma di servizi proposti, tali servizi dovranno di conseguenza essere in grado di poter movimentare di tutto, da una semplice busta e fino ad arrivare ai macchinari industriali a fronte della possibilità, per i clienti che devono programmare un trasloco, di poter acquistare via web tutto ciò che serve. Questo perché il servizio di traslochi ideale dovrebbe avere anche uno shop online abbinato che sia dedicato alla vendita di materiali e di accessori per imballo, dalle scatole di diverse dimensioni e fino ad arrivare ai bauli per il trasporto di capi appesi.

E' tra l'altro fondamentale per un trasloco affidarsi a professionisti quando i trasporti da effettuare sono speciali, ovverosia quando per esempio da una casa all'altra oppure da un ufficio all'altro si devono trasportare casseforti, pianoforti, macchinari, ed anche motocicli, autovetture ed oggetti d'arte e, in generale, ogni altra merce pesante, delicata o particolare che richieda l'ausilio di sponde idrauliche, carri attrezzi, autoscale e/o carrelli elevatori.

In generale, inoltre, per fruire di un servizio di trasloco da parte di professionisti è bene evitare di pensarci all'ultimo minuto. E' consigliabile, infatti, guardarsi intorno con un po' di anticipo anche perché spesso prenotando qualche settimana prima si possono strappare dei grossi sconti. E' inoltre altrettanto importante organizzare il trasloco senza stress, il che significa per esempio non solo iniziare per tempo ad imballare ogni cosa, ma anche a fare una stima preventiva degli scatoloni di cui si ha bisogno.

E' bene pure scrivere su ogni scatolone cosa ci sta dentro e di dividere gli scatoloni stessi prima in base alla stanza di appartenenza, e poi in base a quella di arrivo nella nuova location. Nell'identificare la merce contenuta negli scatoloni è per esempio molto comoda la fissazione di una nomenclatura con K che sta per cucina, S per soggiorno, B per il bagno. Ed ancora C per la camera da letto e BB per i bambini.