Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Vacanza nelle Marche? Ecco punto per punto, città, luoghi mare, parchi naturali e ristoranti da visitare

Grazie alla presenza dei monti Appennini, ad un entroterra ricco di parchi naturali, zone incontaminate e entiche tradizioni e alla lunga costa adriatica che offre spiagge sabbiose e meravigliose scogliere, le Marche sono la regione ideale per ogni tipo di vacanza. Che decidiate di trascorrere una settimana all’insegna del contatto con la natura e alla riscoperta delle tradizioni enogastronomiche locali o che vogliate regalarvi il relax di un hotel sulla spiaggia nelle Marche, sarete certi di trovare quello che fa per voi.
Vacanza nelle Marche? Ecco punto per punto, città, luoghi mare, parchi naturali e ristoranti da visitare
Le Marche vantano la presenza di due dei parchi naturali più famosi d’Italia. Il famoso comprensorio dei Monti Sibillini è il primo di questi due parchi. Sorge nell’entroterra meridionale, al confine con l’Umbria. Nella regione dei Monti Sibillini sono possibili numerosi itinerari tematici: essendo le Marche una regione fatta principalmente di centri urbani molto piccoli, l’entroterra offre un’infinita varietà di scorci non solo naturalistici ma anche di interesse storico e architettonico, grazie alle roccaforti medievali, ai castelli cinquecenteschi e ad antichi monasteri e abbazie. Il paesaggio è mozzafiato, a partire dalle aperte vallate fino alle cime innevate e ai laghi di montagna.
Il secondo parco naturale è quello dei Monti della Laga e l’Alta valle del Tronto, al confine con Lazio e Abruzzo. In questo parco sono comprese diverse possibilità di intrattenimento. Nella stagione estiva e autunnale è molto popolare il trekking nei boschi e la raccolta di funghi e castagne. Durante tutto l’anno è possibile godere dei benefici delle acque termali di note località come Acquasanta Terme, con bagni, fanghi e saune ideali per dimenticare stress e fatica. La vera perla architettonica della regione è Ascoli Piceno, nota anche come la città del travertino o la città dalle cento torri. Tutto il centro è costruito con la pregiata pietra locale ed è ricca di tradizioni culinarie famose a livello internazionale, come le olive all’ascolana.
Per chi cerca invece la vacanza al sole, un hotel 3 stelle a Fano è una scelta ideale da diversi punti di vista: è perfetto per godere della bellezza della riviera marchigiana senza usare l'auto ma è comodissimo per escursioni e uscite serali e notturne. Le sue spiagge di sabbia dorata e fine ghiaia sono perfette per rilassarsi sotto l’ombrellone, mentre la location della città permette di raggiungere in meno di mezz’ora il centro della frenetica movida notturna della riviera romagnola o di spingersi nell’entroterra per una cena in un ristorante tipico o per divertirsi ad una sagra paesana sulle colline appenniniche.

Per chi, infine è alla ricerca di una vacanza all'insegna dell'enogastronomia, la situazione si fa più semplice: basta scaricare l'app della migliore guida ristoranti d'Italia: Oraviaggiando.it.

Vacanza nelle Marche? Ecco punto per punto, città, luoghi mare, parchi naturali e ristoranti da visitare