Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Diete Dimagranti

Facciamo un po’ di chiarezza sul concetto delle diete dimagranti riassumendone sia il concetto e sia le principali diete con i relativi difetti e problemi che alcune di queste possono causare.

Partiamo dalla definizioni di dieta dimagrante.

Diete dimagranti in genere : denominazione generica dei regimi alimentari idonei a eliminare sovrappeso.

Lo scopo è raggiunto riducendo, per un determinato periodo di tempo, la quantità di energie introdotta con gli alimenti in modo che risulti inferiore a quella spesa per l’attività fisica, che dovrà essere contemporaneamente incrementata.

Il regime dietetico deve essere quindi impostato correttamente, con l’aiuto di un medico, al fine di valutare il peso “ideale” della persona in rapporto alla sua struttura corporea, alla sua attività lavorativa e all’eventuale presenza di patologie.

Il regime alimentare, a basso contenuto calorico, dovrà prevedere allora l’assunzione di tutte le categorie di alimenti e eliminando le cosiddette fonti di calorie pure (dolci, cioccolato, alcol, eccetera).

Il caposaldo di una dieta dimagrante resta quindi una bilanciata prolungata e una riduzione degli apporti alimentari.

Per evitare gli effetti deleteri degli eccessi di fame è utile frazionare il quantitativo giornaliero di alimenti in diversi piccoli spuntini.

Tipi di diete dimagranti e rischi associati.