Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Silvercar auto usate Mantova

Dal 7 settembre scorso è entrato in vigore il decreto legge che introduce l’ecocontributo in materia di smaltimento di pneumatici usati. Ma di cosa si tratta e cosa prescrive questo decreto?
E’ importante sapere che gli Pfu, ovvero gli pneumatici fuori uso, devono essere correttamente smaltiti nel momento della dismissione: fino ad oggi circa 100.000 tonnellate ogni anno sono state rilasciate nell’ambiente (mari, fiumi, prati o discariche abusive). Oggi Ecopneus, grazie al contributo di 3 euro che l’acquirente di pneumatici paga per ogni gomma acquistata, si occupa di smaltire correttamente questo tipo di rifiuti che, lo ricordiamo, possono essere trasformati in diversi modi, sia come materiali, sia come combustibile, evitando uno spreco di risorse preziose. La loro corretta gestione è fondamentale per l'ambiente e per la sicurezza dei cittadini. Quale l’obiettivo finale quindi? Il riciclo del 100% degli pneumatici dismessi in Italia.