Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Vuoi scoprire chi ti ha telefonato? Spam telefonico aurevoir...

A chi non è mai successo? Il telefono di casa o il cellulare squillano e sul  display c'è un qualche numero: mai visto. Immediatamente la domanda sorge spontanea: rispondere? Chi può essere?
Non sei il solo con questa domanda! Per questo abbiamo realizzato una banca dati con tellows.it, che aiuta a capire se vale la pena riepondere al telefono, o se si tratta di una chiamata da ignorare, perchè farebbe perdere solo tempo.

Il numero telefonico in questione viene segnalato dalla community che fruisce di Tellows.it, cioè dagli utenti che in questo modo si informano reciprocamente riguardo a numeri molesti o addirittura pericolosi. Ogni numero riceve un punteggio dall'utente, da 1, corrispondente a un numero serio fino a 9, numero pericoloso. Questo Punteggio, detto anche Tellows Score, informa l’utente direttamente della pericolosità di tale numero. Con i vostri commenti e giudizi potete aiutare a riconoscere truffe e terrorismo telefonico. Quando i giudizi negativi di un numero aumentano infatti, il punteggio di Tellows peggiora ed allarma la nostra redazione. A quel punto la redazione di Tellows si occupa personalmente di esaminare il numero in questione. In caso di gravi brutte esperienze i numeri possono essere denunciati, ad esempio all’Associazione Consumatori.

Per questo è molto importante che voi segnaliate direttamente su Tellows.it le vostre esperienze negative, in modo che eventuali truffe telefoniche o modi poco seri di fare affari a scapito di utenti telefonici vengano raccontati e conosciuti. Altri indirizzi, link e informazioni utili su come segnalare numeri telefonici alle Autorità di competenza e la guida dell'Autorità per le comunicazioni le trovate sul blog di tellows.it e direttamente in tellows.it cliccando su "scoprire" nelle pagine dei numeri segnalati.

Su tellows.it troverete anche la mappa termografica delle regioni da cui provengono più telefonate, potrete riconoscere da dove giunge la vostra, e osservare quante ricerche sono state effettuate per quel numero che ricercate anche voi proprio nello stesso momento eccetera eccetera.


Nella speranza che la community si ingrandisca e che ci si possa aiutare e informare sempre di più,
Annamaria saluta, in attesa di altre informazioni utili in più.