Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Autunno Inverno 2012: l'eleganza dei vestiti da sera è black

A Parigi, nei 4 giorni di sfilate dedicate all' haute couture, hanno sfilato moltissimi stilisti e le maison più chic e più raffinate di sempre. Abbiamo ammirato vestiti da sera luccicanti come gioielli preziosi, abiti da cerimonia in pizzo e merletto, danzanti su un unico sfondo: il nero. Non possiamo certamente dire che il nero sia mai passato di moda, ma nella prossima collezione autunno/inverno tornerà fortemente di tendenza.
Il vestito da sera, l'abito da cerimonia e da cocktail, così come il completo da ufficio o casual, quest'inverno sarà quindi rigorosamente black ed anche se negli ultimi anni abbiamo assistito alla concorrenza agguerrita di colori affascinanti come il viola e il verde, il più classico dei non colori non teme rivali.
L'abito da cerimonia classicamente nero si addice a qualunque tipo di donna ed è modernizzato con qualche accenno di colore, silver e oro principalmente, con ricami dall'eleganza unica e dettagli gioiello. Da sempre gli abiti sfilano impreziositi da bottoni, polsini, colletti, spille traspirando femminilità ed eleganza mentre il tessuto che maggiormente risalta la fluidità di un abito da sera nero è sicuramente il velluto, protagonista assoluto della prossima stagione invernale e delle sfilate parigine. Morbido, sensuale impossibile non accarezzarlo, il velluto dona ai vestiti da sera, lunghi o corti, giochi di luce, creando nuance e sfumature di colore sempre nuove.
Un focus sul punto vita: un tocco di femminilità in più quest'anno grazie alla baschina. Nei completi, su giacche e abiti da cerimonia, la baschina si trasforma in sopragonna, donando dinamismo e leggerezza agli abiti, corti o lunghi.