Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Caffè natoletano normale ed in capsule

 diciamo che bisogna scegliere una miscela di valore. Questa va conservata in un recipiente ben chiuso e lontano da alimenti che trasmettano forti profumi (tisane, formaggi,...) perchè il caffè ha la proprietà di assorbire gli odori, che ne comprometterebbero l’aroma.
 Dopo la miscela, l’acqua è il secondo che determina il successo di un caffè (si dice che nella capitale partenopea l’acqua sia il della sua tazzulella): acqua fresca e se possibile povera di calcare. Non usare mai acqua calda per velocizzarne la preparazione.
 Rimpinzare la caldaia fino al livello della valvola di sicurezza, senza superarla, altrimenti si avrà un caffè lungo.
 Inondare il filtro generosamente, senza costringere la polvere di caffè, creando una piccola cunetta.Serrare la caffettiera ben stretta e porla su un fuoco lento.
 Quando il caffè comincia ad sgorgare, alzare immediatamente il coperchio per evitare che la condensa del vapore ricada nel bricco.Prima che il caffè sia pienamente uscito, levare la caffettiera dal fuoco (in pratica, qualche attimo prima che fuoriesca il vapore accumulato nella caldaia. Non preoccuparsi se resta un pò di acqua nella caldaia, visto che tutto quello che esce nella tappa finale può solamente danneggiare il caffè). Non mai bollire il caffè sul fuoco: questo lo brucerebbe, compromettendone la riuscita.