Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Fabbri a Roma per emergenze di porte e casseforti

Ci sono molti fabbri a Roma che possono aiutarci in caso di problemi con la porta blindata o con l'apertura della cassaforte, ma prima di chiamarne uno bisogna conoscere alcuni dettagli sui preziosi oggetti che ci aiutano a proteggere la nostra famiglia ed i nostri oggetti più importanti da spiacevoli intrusioni.

Cominciamo dalla cassaforte. La cassaforte è un contenitore di metallo dello spessore di alcuni millimetri con un sistema di chiusura molto efficace. I meccanismi di chiusura sono sostanzialmente quattro: con chiave, con chiave più manopola meccanica, solo con manopola meccanica, con centralina elettronica. Nei film si vedono spesso casseforti che si aprono con la scansione della retina o con il riconoscimento vocale e delle impronte digitali. In realtà, sebbene la tecnologia si stia muovendo verso quella strada, le uniche casseforti realmente diffuse sono quelle con le impronte digitali. Ma stiamo parlando di sistemi altamente sofisticati in uso soprattutto negli esercizi commerciali. I privati possono accontentarsi di una cassaforte tradizionale con chiave e combinazione.

Nel caso in cui una serratura difettosa o una chiave smarrita ci impediscano di aprire la nostra cassaforte, la raffinatezza e la precisione con cui è costruita ci impediranno di scassinarla. Del resto, mi sembra abbastanza normale: se ci riuscissimo persino noi, quale sarebbe la difficoltà per un ladro? Purtroppo, però, questo ci obbliga a contattare un fabbro professionista per aprirla, e spesso al fabbro non resterà che trapanare per riuscire ad aprire.

Per quanto riguarda la porta blindata, va detto subito che l'alto tasso di furti e delinquenza che interessa la Capitale ha imposto alla maggior parte dei romani di dotarsi di portoncini blindati. Una porta blindata  (o portoncino) è una porta con le seguenti caratteristiche: anta rinforzata con una lamina d'acciaio, cerniere fuse al telaio e non avvitate, telaio ancorato alla parete ed al pavimento con aste in ferro o acciaio. Anche in questo caso, l'alta affidabilità delle porte è un punto a vantaggio degli abitanti della casa, ma può diventare un incubo se si smarriscono le chiavi.Se si verifica un'eventualità del genere, occorre chiamare un tecnico esperto di serramenti. A differenza della cassaforte, però, la porta blindata è più facile da aprire senza scasso; dovremo perciò accertarci che il fabbro non esegua un lavoro grossolano, danneggiando la serratura in modo permanente quando sarebbe stato possibile evitarlo.

Roma non è una città in cui vivere sia facile, ed un grosso problema è percorrere in tempi brevi la città da una zona all'altra. Quando contattiamo un fabbro, stiamo sempre attenti a capire quanto tempo impiegherà ad arrivare dove siamo noi, in modo da evitare attese estenuanti. Ricordiamo sempre che una chiamata notturna implica una viabilità scorrevole, ma che un intervento di giorno può significare anche due ore in attesa del nostro fabbro, imbottigliato con il furgoncino nel traffico. E' per questo motivo che bisogna rintracciare il fabbro nel quartiere o almeno nella zona in cui ci troviamo, riuscendo in tal modo ad ottenere un servizio più rapido.