Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Cagliari, una città dai mille volti

Cagliari è una bellissima città, dai mille volti e dalle mille sfaccettature, come lo è la sua regione, la Sardegna e riveste un ruolo di primaria importanza non solo perché per la sua felice posizione geografica, grazie al suo florido porto che la rende uno dei centri commerciali più importanti di Italia ma anche per l'importanza che riveste da un punto di vista sia storico che culturale nonché paesaggistico. Basti ricordare, a tal proposito, la Laguna di Santa Gilia, le innumerevoli spiagge popolate da turisti in estate e il bellissimo Stagno di Molentargius. Cagliari è molto apprezzata anche per le sue bellissime costruzioni architettoniche. E conosciamo più da vicino le meraviglie di questa città. 

Il Bastione di Saint Remy
E' stato costruito tra il 1896 e il 1902 ed è uno degli edifici più visitati ed amati. La terazza Umberto I permette di ammirare la città in tutta la sua magnificenza. In basso, invece, è possibile sostare presso la bellissima Piazza della Costituzione.

Torri di San Pancrazio e dell'Elefante
Si tratta di due torri di calcare bianco, che fungevano da torri di avvistamento e venivano impiegate per scopi difensivi e si trovano entrambe presso l'antico quartiere di Castello. La prima supera i 36 metri; la seconda si aggira intorno ai 30 metri e grazie ad esse è possibile ammirare un panorama fantastico.

Molentargius
E ' un parco di circa 1600 ettari, habitat ideale per uccelli acquatici e altre specie animali. Qui è possibile rilassare i sensi e praticare sport a contatto con la natura.

Piazza Palazzo e Cattedrale di Santa Maria
Stupisce per la sua maestosità e per la mescolanza di stili diversi la bellissima Cattedrale di Santa Maria. A pochi passi vi è il Palazzo Regio, un tempo sede del rappresentate del re. Qui potrete ammirare in tutta la loro magnificenza le innumerevoli stanze che presentano affreschi, veri e propri capolavori artistici. E qui potrete ripercorrere la storia della città.

Parco del Castello di San Michele
Sito presso l'omonimo colle questo parco è il luogo ideale per rilassarsi o per praticare jogging. In cima al parco è presente il Castello di San Michele, ove periodicamente si tengono mostre ed esposizioni di prestigio.



Se desiderate viaggiare senza stress e liberi da bagagli; se avete acquistato una gran mole di souvenir e cercate una valida soluzione per recapitarli a sorpresa a casa dei vostri amici o parenti oppure se avete bisogno di spedire a Cagliari documenti importanti, affidatevi al meglio, ad uno spedizioniere online d'eccellenza, quale è Spedireadesso.com: convenienza, risparmio e spedizioni veloci e sicure sono assicurati!