Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Come favorire il sonno durante la notte

Una costante routine di relax ogni giorno può aiutare ad addormentarsi in modo più rapido e affidabile. Provate una o tutte i seguenti comportamenti rilassanti per una notte di riposo.

Fate un bagno caldo La temperatura scende naturalmente durante la notte, a partire da due ore prima del sonno e tocca il fondo alle 04:00 o 05:00, in base a uno studio del 1997 condotto al New York Hospital -Cornell Medical Center.

Quando ci si immergere in una vasca calda, la temperatura si alza, e il periodo di raffreddamento rapido immediatamente rilassa dopo. Due ore prima di coricarsi, immergersi nella vasca per 20 o 30 minuti, lo raccomanda Joyce Walsleben, rofessore associato alla New York University School of Medicine.

"Se si alza la temperatura di un grado o due con un bagno caldo, la caduta più ripida al momento di coricarsi è più propensi a mettere in un sonno profondo", dice il dottore. Una doccia è meno efficace, ma può funzionare.

A tarda sera, il tuo corpo rilascia la sostanza chimica detta melatonina , che favorisce il sonno, ma solo se riceve i segnali giusti dal proprio ambiente. "La melatonina è l'ormone del buio, non sarà funzionale con le luci accese", afferma Walsleben.

"Puoi oscurare la stanza già il per le 9 o le 10:00." Seduto in una stanza scarsamente illuminata prima di prepararsi per andare a letto puoi metterti nella giusta mentalità per il sonno. Disporre i vestiti Potete aiutare il vostro corpo a riconoscere che prima di coricarsi è imminente impostando routine e ripetendo loro ogni notte. "Suggeriamo che le persone stabiliscono normale routine serale prima di arrivare a letto, per aiutare il loro turno cervello in modalità sleep", dice Gary Zammit, PhD, direttore del Sleep Disorders Institute di New York City.

"Mettersi il pigiama, lavarsi i capelli o i denti, sono tutte abitudini che favoriscono il sonno. Non prendete caffè dal momento che la caffeina è uno stimolante. "

Altri consigli per dormire meglio: utilizzate il Feng Shui per la vostra camera da letto . Anche i decaffeinati non vanno bene, contenenti fino a 32 milligrammi di caffeina per tazza, circa la stessa quantità di 12 once di cola. Per molte persone, questo molto caffeina non vi terrà su, ma se siete particolarmente sensibili, due o tre tazze potrebbe. La nicotina è anche uno stimolante; fumare per rilassarsi prima di dormire può effettivamente fare il contrario, stimolo ad accelerare la frequenza cardiaca e mantenere il tuo cervello, dice Walsleben.