Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Baule della nonna dipinto a mano!

Il Baule, un contenitore speciale e pieno di fascino, che appassiona e incuriosisce poichè può contenere cose personali e segrete. Ci ricorda forse la nostra infanzia, quando le nostre nonne e le nostre mamme custodivano nei bauletti di casa le cose più preziose, i gioielli, la corrispondenza, i piccoli e cari ricordi…


Abbiamo voluto dare la possibilità di rivivere l'emozione di possedere un cofanetto dove custodire gioielli, lettere, fotografie, piccoli segreti… Ma questi contenitori sono utilizzati anche come originali complementi di arredo, per valorizzare e dare uno stile particolare alle stanze di casa.
Finemente lavorati e curati nei particolari da sembrare i veri vecchi bauli di una volta, questi graziosi cofanetti in legno sono realizzati a regola d'arte da esperti artigiani.


I nostri bauli antichi sono finemente lavorati e curati nei particolari da sembrare i veri vecchi bauli della nonna! In legno con delle decorazioni floreali dipinte a mano in uno sfondo con laccatura anticata, simile alla famosa laccatura veneziana e fiorentina.
Le forme tondeggianti appartengono allo stile di fine Ottocento, mentre con il Novecento le sagome di questi bauli tendono a divenire sempre più squadrate.