Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Parigi per il weekend

Parigi è una delle città più visitate al mondo in cui i pacchetti offerte weekend non mancano. Sono tantissimo le compagnie low cost infatti che volano verso la capitale francese, e con meno di 200 euro a persona si può passare un incantevole fine settimana romantico. Quali sono le cose da vedere in due giorni a Parigi?
Innanzitutto il periodo migliore per visitarla è senza dubbio la primavera , tra aprile e giugno, quando le giornate sono soleggiate e non c'è calore eccessivo. Autunno e inverno sono adatti soprattutto perché ci sono meno turisti. Anche se, in realtà, qualsiasi periodo dell'anno è ideale per visitare una delle migliori città del mondo.

Il Louvre:
grandioso, meraviglioso! Costruito nel 1190, era una roccaforte contro gli attacchi dei Vichinghi, al tempo di Filippo Augusto. Dopo quattro secoli, e le riforme, tra cui la controversa piramide di vetro, è ora più completo che mai, con una delle collezioni più importanti del mondo! Se questa è la tua prima volta a Parigi, vai per vedere la "Mona Lisa" di Leonardo da Vinci, affollata di ammiratori .Procedi attraverso splendide collezioni di antichità di Raffaello, Rembrandt, dei greci, come la Venere di Milo, dipinti egiziani (che mostra la dimensione della famiglia nel 2500 aC), sculture europee, mobili, arazzi, porcellane Limoges, miniature, gioielli scintillanti, tesori al corona di Francia portato da Luigi XV e Napoleone! E 'eccitante e impossibile visitare tutte le gallerie in una sola giornata .

La Torre Eiffel: grandiosa...vale la pena salirci sopra e vedere Parigi dall' alto.

Centre Georges Pompidou
Il futuristico Centre Pompidou (Beaubourg) è stato costruito negli anni '70 e prende il nome dell'ex presidente francese Georges Pompidou (1911-1974). Il centro attira più di 8 milioni di visitatori all'anno, cinque volte più del previsto, ed è stato riaperto nel 2000 dopo una riforma. Il centro è famoso per il suo Museo d'Arte Moderna, che copre l'arte del XX secolo, dal Fauvismo e Cubismo al dopoguerra Riassunto alle installazioni video . Meritano una visita anche il ristorante Georges con un vista sul tetto e chiuso da scale mobili in vetro.