Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Come dimagrire velocemente cambiando le abitudini

Articolo : Come dimagrire velocemente  cambiando le abitudini


Quando si inizia una dieta per dimagrire velocemente, la forza di volontà e l’autocontrollo protratti nel tempo ci sembrano armi imbattibili, tanto da dare per scontato che mangiare poco faccia necessariamente dimagrire. La dieta ipocalorica spesso non funziona proprio perché è eccessivamente severa.

Le diete troppo restrittive ci fanno perdere qualche chilo inizialmente, ma poi il nostro organismo si abitua a bruciare meno energia e non sente affatto la mancanza di un regime calorico standard. Anche se essere a dieta viene associato immediatamente con mangiare poco, non è soltanto la quantità che conta.

Conta cosa mangiamo e come lo mangiamo. Anche l’ossessione per le porzioni può risultare deleteria, perché ci porta ad avere un rapporto innaturale con il cibo. Il cibo è un prezioso alleato, non un veleno da dosare con cura per evitare di morire. Dobbiamo trovare un equilibrio facilmente gestibile tra assunzione di cibo e controllo della fame. Complicarsi la vita con calcoli astrusi che non possiamo mantenere a lungo termine o fuori casa non aiuta di certo.

Non esistono solo quantità giuste e quantità sbagliate, ma anche e soprattutto cibi buoni e cibi cattivi:

Quello che serve per dimagrire velocemente è guadagnare in salute non è una dieta e a tempo ma una cultura diversa che ci riporti ad un rapporto armonioso e sano con il cibo.