Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Anche i vip giocano a carte online


Nel 2006, in Italia sono stati legalizzati i giochi di carte online, inseriti a pieno diritto tra gli skill games regolarizzati dal Decreto Bersani. Secondo il regolamento attuativo, gli skill games sono tutti quei giochi che richiedono una certa dose di abilità e che non si basano esclusivamente sulla fortuna o sul caso. Quando una casa di sviluppo software crea una piattaforma di skill games, deve sottoporne una versione demo all'AAMS (Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato), che stabilisce se il gioco è a norma. Per tale motivo, non esiste una lista fissa e rigida di skill games, anche se i giochi di carte sono solitamente inclusi senza problemi in tale categoria.

Subito dopo la regolamentazione degli skill games, sono nate decine di siti di giochi di carte. La reazione degli utenti è stata più che positiva: il numero di giocatori è aumentato esponenzialmente, e a tuttoggi la community di appassionati di skill games include centinaia di migliaia di persone.

Ovviamente, in quest'oceano di giocatori, non potevano mancare nomi di persone famose. Alcuni di questi personaggi hanno fatto outing ed hanno reso noti i loro nickname sui siti di giochi di carte: è il caso di Franca Rame, che del gioco del burraco online (il suo gioco preferito) parla spesso e volentieri sul suo blog.
Chissà invece che dietro qualcuno dei tantissimi utenti sconosciuti non si nasconda qualche personaggio famoso che ha preferito non rivelare la sua identità, magari proprio uno di quelli che amano a giocare a carte dal vivo come Renato Zero, Laura Pausini, Katia Ricciarelli o Giorgio Armani.