Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

La malattia di Gaucher

Il maggior rischio comportato dalla malattia di Gaucher deriva dalle possibili complicanze ossee: infatti le cellule di Gaucher infiltrano, sostituendolo progressivamente, il midollo osseo della persona affetta, causando anemia ed emorragie (per carenza di piastrine) non facilmente controllabili. Questa situazione, per quanto riguarda gambe, spalle e colonna vertebrale, può indurre fragilità, dolori ossei e, in generale, ritardo della crescita nei bambini. Spesso si assiste a fratture spontanee anche in assenza di organomegalia. 
È stato riconosciuto, infatti, che le complicanze ossee e le relative conseguenze spesso irreversibili rappresentano l’aspetto in assoluto più debilitante della Malattia di Gaucher. 
Questa sindrome, se non diagnosticata e/o trattata adeguatamente, può causare a lungo termine anche complicanze oncoematologiche ed una riduzione dell’aspettativa di vita. 
Inoltre nell’individuo affetto da Malattia di Gaucher il metabolismo basale risulta superiore al valore normale fino al 40%: ciò è la causa di anemia, senso di affaticamento e stanchezza che può limitare l’attività della persona.
Per maggiori informazioni visita il sito www.shireitalia.it Morbo di Gaucher