Registrati subito:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

*** ATTENZIONE: abbiamo qualche problema con blogger, quindi sino a quando non saranno risolti il servizio non sarà garantito per i nuovi iscritti *** Per questo riceverai in alternativa l'invito a Directory Italia 2

Online la nuovissima versione del portale turistico informa-hotel.com

Il portale informa-hotel.com, dedicato agli hotel della Riviera Adriatica Romagnola, a 4 anni dalla nascita ha compiuto un grande balzo in avanti. Il sito è stato completamento rivisitato e migliorato in ogni suo particolare.

Navigandolo si può notare come la grafica sia stata rivisitata; sono stati utilizzati colori caldi per rendere la navigazione rilassante e per rendere più chiari e utilizzabili i vari settori delle pagine.

Il menu è stato spostato in alto per migliorare l'esperienza d'uso e l'intuitività negli spostamenti all'interno del sito ma non è l'unico modo per navigare tra le varie sezioni; è stato infatti implementato un motore di ricerca interno, visualizzabile in ogni pagina in alto a sinistra, che da la possibilità di trovare agevolmente l'hotel, le offerte speciali ed i last minute che più si adattino alle esigenze vacanziere degli utenti.

La ricerca degli hotel può essere semplice, inserendo tre soli parametri di ricerca come località, fascia di prezzo e la categoria, oppure, volendo, si può effettuare una ricerca più complessa inserendo, oltre ai tre paramentri sopraelencati, altri criteri di ricerca quali tipologia (hotel per animali, alberghi per celiaci, etc...), servizi dell'hotel (piscina, parcheggio, etc..) e servizi delle camere (aria condizionata, connessione wi-fi, etc...).

La ricerca delle offerte speciali e/o last minute da la possibilità di trovareimmediatamente le offerte in base al periodo di interesse dell'utente potendo anche indicare una categoria specifica di albergo.

Sono state riviste le schede hotel, le offerte speciali ed i last minute adottando immagini più grandi e migliorando l'esperienza e l'usabilità per l'utente.

Sono state aggiunte due nuove categorie per andare incontro alle richieste degli utenti: la sezione hotel per animali e la sezione hotel con connessione wi-fi.

Altro punto fondamentale per aumentare l'usabilità, è stato quello di creare una sezione "i miei hotel" dove l'utente, mentre naviga, può selezionare fino ad otto alberghi cliccando semplicemente sulla croce posta sul bordo inferiore della foto principale, per poi inviare a fine percorso una richiesta unica alle strutture selezionate.

Come ultimo, ma non per importanza, è stato semplificato il form contatti riducendo i campi obbligatori che a volte inducevano il cliente ad abbandorare la procedura perchè troppo laboriosa.